PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE
Cerca la gita che fa per te
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
IN VENETO: IL RISO, VERONA E IL LAGO DI GARDA

Tipologia: Culturale
Durata: 3 giorni
Destinazione: Italia , Veneto   -   Località: Parco Natura Viva; Verona; Sirmione   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 01/09/2023 al 30/06/2024
Livello Scuola:Tutti i livelli

Itinerario scolastico in Veneto, con visita alla città di Verona e a Sirmione

1° giorno

Arrivo nel primo pomeriggio.

Pomeriggio a scelta tra:

- Il riso Vialone Nano. Percorso guidato dedicato a un eccellente frutto della terra: dalle origini alla diffusione, dalla coltivazione al confezionamento. Parte della visita sarà dedicata anche alle caratteristiche dell’agro-ecosistema risaia. Possibilità di degustazione di prodotti a base di riso.

-  Il Parco Natura Viva: percorso guidato in bus tra gli animali africani del parco Safari. A seguire visita tematica nel Parco Faunistico e attività interattive per verificare, divertendosi, le conoscenze acquisite.

Trasferimento in albergo, sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in albergo e trasferimento Verona.

Verona

Durante la visita guidata in città dei luoghi più caratteristici e di maggiore importanza storico-artistica, gli alunni saranno accompagnati anche da un personaggio della storia che interagirà con loro. L’arco dei Gavi, il teatro Romano, la casa di Giulietta… scegliete quale personaggio volete che vi guidi in questa particolare esperienza alla scoperta di Verona.

Pranzo libero. Possibilità di pranzo al sacco fornito dall’albergo o di pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita guidata dell’Arena, costruita nel I secolo d.C. per ospitare i combattimenti dei gladiatori. Possibilità di integrare la visita con un laboratorio di approfondimento sulle tecniche costruttive e sui giochi che si svolgevano al suo interno.

Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno

Prima colazione in albergo e trasferimento a Sirmione.

Sirmione

Una splendida passeggiata guidata del caratteristico borgo di Sirmione, dal suo castello scaligero, alle belle vie e vicoli fino l’affascinante area archeologica delle Grotte di Catullo. Possibilità di includere nella mattinata, la navigazione sul lago di Garda.

Club Scuola Italia
Via Giovanni Pier Luigi da Palestrina, 2
20124 Milano - MI
gitescolastiche@clubscuolaitalia.it