FATTORIE DIDATTICHE
Cerca la fattoria che fa per te
Presentazione Fattoria Didattica
TENUTA IL PINO

Regione: Toscana
Località: SANTO PIETRO BELVEDERE - CAPANNOLI (PI)
Provincia: Pisa

La tenuta "Il Pino" si sviluppa su otto ettari di terreno coltivato a oliveto e frutteto. Immerso nel verde delle colline pisane, la tenuta ha intorno un ampio parco ricco di piante dove si trovano, un campo per attività sportive, un angolo giochi, due piscine recintate di cui una per bambini,. .

Complesso turistico composto da 5 appartamenti ricavati dalla ristrutturazione di un antico casolare posto su due piani.

La tenuta "Il Pino" si sviluppa su otto ettari di terreno coltivato a oliveto e frutteto. Immerso nel verde delle colline pisane, la tenuta ha intorno un ampio parco ricco di piante dove si trovano, un campo per attività sportive, un angolo giochidue piscine recintate di cui una per bambini,

Pur essendo immersi nel verde è possibile non rinunciare alle comodità dei centri commerciali che si trovano nelle immediate vicinanze a circa due chilometri.

Speciale Scuola

La nostra azienda è anche da anni Fattoria Didattica e lavora con scuole materne, elementari e medie svolgendo programmi a vari livelli. All'inizio dell'anno scolastico è gradito un incontro con gli insegnanti che lo desiderano, per illustrare loro i nostri programmi relativi alle varie attività per ascoltare le loro richieste e cercare insieme soluzioni.

percorsi didattici, vengono svolti all'aperto ed al chiuso, cercando spesso attraverso il gioco di avvicinare il più possibile i ragazzi alla natura. I ragazzi parteciperanno attivamente a tutti i laboratori, manipolando e usando schede didattiche.

Sempre seguiti da personale specializzato, proponiamo i seguenti percorsi didattici:

• Trasformazione dall'oliva all'olio
  • Facciamo il pane come i nonni
  • L'orto biologico
  • Percorso naturalistico
  • Lavorazione dell'argilla nel tempo
  • Laboratorio archeologico
  • Le visite si possono prenotare direttamente presso l'azienda e possono essere di: ½ giornata, 1 giornata o più giornate con pernottamento e ristorazione.

È opportuno che alla prenotazione telefonica faccia seguito comunicazione scritta (lettera o fax) per evitare disguidi.

L'Azienda è dotata di sistemi di sicurezza previsti dalla legge ed è coperta da assicurazione di responsabilità civile.

È consigliabile comunicare la presenza di bambini con eventuali allergie.

Tenuta il Pino
via di belvedere , 29
56033 capannoli - pisa
tenutailpino@tiscali.it