SPETTACOLI
Cerca lo spettacolo per la tua gita
Musei
Lezione-spettacolo de La volpe Sophia per la scuola primaria

Regione: Campania
Località: Bacoli-Baia
Provincia: Napoli
Spettacolo valido dal 01/09/2019 al 30/06/2022

La volpe Sophia, simbolo della filosofia per bambini, propone alle scuole un’attività che comprende la proiezione del cartone animato “La volpe Sophia e l’indovinello solare” ed una straordinaria serie di giochi saggi ed intelligenti.

Gita scolastica al Parco Naturale di Baia - Campi Flegrei e lezione-spettacolo con La volpe Sophia

I bambini incontreranno l’inventore de La volpe Sophia Andrea Lucisano, autore e regista del cartone animato e musicista, con cui sperimenteranno la musica, il ritmo, il canto corale accompagnati al piano, in cui s'incontreranno filosofia, poesia, musica ed attività sportiva con i giochi all’aperto.
Il laboratorio artistico successivo è dedicato alla creatività dei bambini attraverso la Land Art e la tecnica della scultura con la carta. L’insegnamento artistico manipolativo sviluppa in loro calma e pazienza. Ogni bambino/a porterà a casa la sua opera d’arte: un gadget originale.

La lezione-spettacolo si svolge presso l’Agriturismo Fondi di Baia*, bellissimo Parco Naturale accanto al mare ed alla città sommersa, ai piedi del Castello Aragonese. Durata di 2 ore, costo EUR 5,00 a bambino.

*Con la possibilità di pranzare al ristorante del Parco di Baia (prezzo per le scuole). Accesso all’intero
parco con vari giochi per bambini.

info e prenotazioni: ladanzadellefarfalle@gmail.com
Andrea Lucisano 348 25 49 497
Evelin Egner 388 19 74 112
Via Fondi di Baia 3, Bacoli (NA)