SPETTACOLI  
Cerca lo spettacolo per la tua gita
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Musei
VERSO L’INFINITO E OLTRE LA DRITTA VIA SMARRITA…GIANCARLO GIANNINI

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente


Nazione: Italia
Regione: Campania
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Spettacolo valido dal 00/00/0000 al 00/00/0000

Un viaggio in compagnia di Giancarlo Giannini alla scoperta dell’uomo e dei suoi limiti. Vizi e virtù, gioia e dolore, astuzia e follia, sete di conoscenza e fede, amore ed odio. La poliedricità dell’io, le mille sfumature dell’essere umano e i mille volti che l’esistenza può svelare. Una sfida tra uomo ed esistenza che si snoda attraverso la lettura/interpretazione di celebri brani tratti dai più famosi e conosciuti autori.


Un viaggio in compagnia di Giancarlo Giannini alla scoperta dell’uomo e dei suoi limiti. Vizi e virtù, gioia e dolore, astuzia e follia, sete di conoscenza e fede, amore ed odio. La poliedricità dell’io, le mille sfumature dell’essere umano e i mille volti che l’esistenza può svelare.
Una sfida tra uomo ed esistenza che si snoda attraverso la lettura/interpretazione di celebri brani tratti dai più famosi e conosciuti autori. Uno reading/spettacolo che diventa una cassa di risonanza capace di dare volto e voce ad un interesse mai sopito: la ricerca dell’armonia e della felicità. Partendo dal mondo classico e dall’uomo “dai mille espedienti” Ulisse, passando per l’Inferno di Dante e risalendo la china in compagnia della scienza del Galileo di Brecht, per poi lasciarsi corrompere dal desiderio di immortalità del  Faustus di Marlowe, e sorridendo alla pazzia dell’Uno, nessuno e centomila di Pirandello e ancora riflettendo sul potere del riso protagonista di un estratto del Nome della Rosa di Eco e stupendosi per l’attualità e globalizzazione del Montecristo di Dumas, osservando con lucida attenzione il dissacrante libertinaggio del Don Giovanni di Molière, e la consapevole follia del Don Chisciotte del Cervantes per poi abbandonarsi infine alla bellezza del Dorian Grey di Wilde si raggiungeranno gli attimi di impercettibile felicità del Giovane Werther del Goethe…senza mai dimenticare gli affanni che la vita ci procura tra dilemmi, dubbi e ambizioni ben rappresentati da Shakespeare e il potere evocativo di alcuni celebri poeti. 
A guidare il pubblico in questo viaggio alla scoperta delle nostre più celate emozioni un’interprete d’eccezione Giancarlo Giannini. L’attore celebre in tutto il mondo “con il suo corpo inciderà lo spazio e con la voce il silenzio”, diventando il Virgilio del pubblico in pellegrinaggio oltre i limiti e paure umane. Infrangendo le regole, ribellandosi, studiando, l’uomo…supera i propri limiti; alla ricerca di qualcosa di nuovo. Il limite diventa quindi la “condicio sine qua non”, uno spiraglio, per concepire l’Infinito. Noi siamo un’isola chiusa dalla stessa natura entro confini che appaiono immutabili, ma oltre i quali c’è un vasto oceano tempestoso dove grosse nebbie e ghiacciai danno ogni istante l’illusione di nuove terre. Il nostro intelletto sarà condotto da Giannini in un oceano fuori dai limiti che la natura ci ha definito, il desiderio del sapere si smarrirà nel mare della narrazione accompagnati dalla sublime voce dell’attore, dai ritmi melodiosi di un’orchestra composta da 25 elementi e da una serie di immagini realizzate per l’occasione dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Un’esperienza totalizzante che coinvolgerà i sensi e acutizzerà la percezione del nostro essere.

TEATRO PALAPARTENOPE 
VIA CORRADO BARBAGALLO 115 - 80125 NAPOLI
INFO: 081.5700008







TEATRO PALAPARTENOPE
Via Corrado Barbagallo, 115
80125 Napoli - NA
0815700008
presspalapartenope@gmail.com


Richiedi maggiori informazioni sulla visita a questo Spettacolo


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG giannini, musica, orchestra, napoli, cultura, teatro



Vuoi rendere visibile
il tuo spettacolo?


Clicca qui

PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI


Cerca il tuo spettacolo in:
CampaniaLazioLombardiaMarche
Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155