SPETTACOLI
Cerca lo spettacolo per la tua gita
Musei
Valigie di Sogni - Spettacolo di Circo Teatro Retrò

Regione: Lazio
Località: Roma
Provincia: Roma
Spettacolo valido dal 03/12/2017 al 31/05/2019

Suona la sirena del transatlantico Augustus sul molo di Genova, il viaggio inizia. Un gruppo di emigranti dell’ Italia anni ’30, parte alla ricerca della fortuna verso il Nuovo Mondo, l’ ambitissima New York è la meta. Un abile giocoliere, una ladra contorsionista, le gemelle trapeziste, la bella etoile della Scala di MIlano, un mago serio e uno burlone, scopriranno il valore dell' amicizia, in questo viaggio strampalato alla ricerca di un nuovo futuro.

Sinossi

Il viaggio si prospetta lungo, e la fantasia inizia a prendere il sopravvento ecco dunque che il cameriere di bordo si trasforma in un abile giocoliere e le inseparabili sorelle Binetti, ballerine fallite di Charleston inclini al whisky, volteggiano sul trapezio; nella stiva, una ladra professionista volteggia tra i bauli per accaparrarsi il contenuto mentre, sul ponte, il misterioso signor Marte si contende con il capitano in seconda, la bella etoile della Scala di Milano a colpi di magie e bolle di sapone spettacolari.

Un viaggio verso la speranza di un nuovo futuro che trasformerà dei perfetti sconosciuti in un gruppo di amici pronti ad affrontare la vita con un nuovo bagliore nel cuore.

Sette performer, atmosfere retrò, pianoforti e jazz fanno da colonna sonora all’avventura circense più sgangherata di sempre trasformando un transatlantico in un circo. Con la speranza di regalare ai bambini un momento di gioia  ma soprattutto di riflessione sul tema dell’ immigrazione che, qualche anno fa, interessava noi italiani in prima persona.

Tecniche : teatro d’attore, clown, giocoleria, illusionismo, acrobatica a terra, acrobatica aerea, danza classica

Credits:

Ideazione AnnaPaola Lorenzi

Regia Tiziano Rossi

Aiuto regia Giulia Ogrizek

Scenografie  Martina “ Cips” De Maina, Giacomo Lombradozzi, Nicolae Petec,

Costumi AnnaPaola Lorenzi

Con: Elisa Capineri, Niccolò Frasso, Federica Gogosi, Lorenzo Menicucci, Denise Patanè, Ivan Peretto, Francesca Ribaudo.

Produzione Circo VolaVoilà

Vola Voilà a.s.d. Scuola di Piccolo Circo
via dei Pescatori, snc
00124 Roma - Roma