RICETTIVITA'  
Cerca la struttura che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Dettaglio struttura
Rifugio La Sciverna

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente




Nazione: Italia
Regione: Liguria
Località: Sassello
Provincia: Savona

Il Rifugio La Sciverna si trova a Sassello -SV- ed è completamente immerso nel verde del Parco Regionale del Beigua, Patrimonio Unesco, nel luogo unico e mitico di incontro in Italia fra le Alpi, gli Appennini, la pianura e il mare. È aperto tutto l'anno ed ha a disposizione fino a 30 posti letto suddivisi in 3 strutture. È gestito dall'Ass Cascina Granbego che qui organizza eventi, workshop e soggiorni educativi all’insegna del rapporto fra arte, natura e identità dei luoghi.

L'Associazione di Promozione Sociale “Cascina Granbego" gestisce dal Luglio 2014 il Rifugio Escursionistico “La Sciverna”.

Completamente immerso nel verde del Parco Regionale del Beigua, Patrimonio Unesco, nel luogo unico e mitico di incontro in Italia fra le Alpi, gli Appennini, la pianura e il mare, la struttura si colloca lungo i percorsi di raccordo all’Alta Via dei Monti Liguri, a un passo dal bellissimo e rinomato centro storico di Sassello - prima Bandiera Arancione, e a pochi chilometri dalla costa.

La struttura è aperta tutto l’anno previa prenotazione. È adatta ad ospitare sia il turista interessato alla visita del territorio, sia grossi gruppi come scouts, scolaresche, comunità, centri diurni, gruppi sportivi, ecc.

Tre strutture ricettive con camere doppie, triple e quadruple per un totale di 24 posti letto con possibilità di posti temporanei aggiuntivi. Fino a 30 posti letto totali.

Casa Sciverna Media

5 camere, posti letto n. 15 (stanze da 3 o 4 posti letto) con 2 bagni al piano in comune più 1 bagno con accesso disabili; cucina in comune. Max posti letto 20


Casa dei Cinghiali

2 camere, posti letto n.5 più eventuali posti aggiuntivi; bagno e cucina privati. Max posti letto 7

Casa del Custode

2 camere (in mansarda, adiacenti, senza porta), posti letto n. 4; bagno e cucina privati.

Le attività

Tramite l’Associazione si organizzano eventi e workshops legati al benessere della persona in un rapporto intimo tra arte, natura e identità dei luoghi; ma anche attività socio­ricreative con bambini, settimane verdi, laboratori didattici (ad esempio come si fa il pane o l’orto), stages per categorie protette, attività con persone diversamente abili, arte terapia e ippoterapia.

…ma non solo

Laboratori, workshops, eventi, giornate tematiche, escursioni e orti ma anche accoglienza, inventiva, creatività e progettazione di occasioni di incontro, di condivisione e di scambio fra le persone.

Appuntamenti intorno al fuoco, musica, teatro, cibo e prodotti agricoli di nostra produzione anche acquistabili per il consumo in loco.

Vieni e partecipa alle nostre attività!














-
3490968534


Richiedi maggiori informazioni sulle offerte di questa struttura ricettiva


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG Rifugio, scuola, soggiorni educativi, laboratori, sassello, escursioni, verde
Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155