Ostello della Gioventù Sunflower - Sunflower Backpacker Hostels

Regione: Emilia-Romagna
Località: Via Dardanelli 102; Viale Siracusa 25
Provincia: Rimini

Gli ostelli della gioventù Sunflower sono un punto di riferimento per i giovani e le scuole che giungono nel cuore della Costa Adriatica, segnalati e recensiti in tutte le più prestigiose guide turistiche, come Lonely Planet, Lets'Go, Rough Guide, The Guardian, Hostelgeeks. La capacità ricettiva di più di 250 letti,con vari tipi di sistemazione,dalla camerata alla camera singola e doppia, i bar e gli spazi comuni,rendono gli ostelli Sunflower il luogo ideale per accogliere gruppi e scolaresc

Gli ostelli della gioventù Sunflower Backpackers Hostels sono un punto di riferimento per i giovani viaggiatori che giungono nel cuore della Costa Adriatica, segnalati e recensiti in tutte le più prestigiose guide turistiche, come Lonely Planet, Lets'Go, Rough Guide, The Guardian, Hostelgeeks.

Da sempre i Sunflower Backpacker Hostels collaborano e sono parte dei network di associazioni giovanili che promuovono la mobilità e lo scambio internazionale, come ESN (Erasmus Student Network), ISIC (International Student Identity Card), CTS (Centro Turistico Studentesco) e altre ancora.

Gli ostelli Sunflower fanno parte anche di AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù) e HI (Hostelling International, associazione mondiale per Ostelli della Gioventù) e sono membri selezionati del network Europe Famous Hostels (www.famoushostels.com), che raggruppa i migliori ostelli d’ Europa.

In quest’ottica anche l’arredamento dei Sunflower Hostels, rivisitato e rinnovato secondo un gusto giovanile e frizzante, con un tocco di vintage, fa sì che i giovani ospiti possano facilmente trovarsi a loro agio in un ambiente informale, rilassato e sicuro, con uno staff professionale e internazionale.

Le strutture sono facilmente raggiungibili con ogni mezzo di trasporto e vicine alla più vibrante vita notturna della Riviera, alle attrazioni culturali della Rimini storica, ai paesaggi collinari delle Valli Marecchia e Conca ricche di antichi borghi e paesaggi rurali, alla Repubblica di San Marino e alle principali città italiane comodamente collegate da treni e bus.

La capacità ricettiva di più di 250 letti, con vari tipi di sistemazione, dalla camerata alla camera singola e doppia, i bar e gli spazi comuni, rendono gli ostelli Sunflower il luogo ideale per accogliere gruppi, scolaresche, studenti, squadre sportive, eventi.

Diverse le tipologie di alloggio, dalle camere private singole, twin e matrimoniali, alle camerate condivise.

Molti i servizi offerti: bagno privato con doccia in ogni camera; colazione grauitta, Wi-Fi, armadietti di sicurezza per ogni ospite gratuiti; lavanderia; area ricreativa esterna con ping pong e tavoli, bigliardo, cucina e sala comune, bar e molti altri ancora.

I Sunflower bar all’interno delle strutture sono aperti ogni sera con Happy Hour, Concerti Live, Party, Dj-set, e serate organizzate in tutte le discoteche con prezzi ridotti e agevolazioni sui trasporti, così che tutto sia pianificato al meglio e in totale sicurezza, in accordo con i gestori.

SERVIZI GRATUITI

-     Lenzuola e coperte

-     Colazione

-     Bagno con doccia in ogni camera