RICETTIVITA'  
Cerca la struttura che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Dettaglio struttura
Hotel Villa Cosilinum

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente




Nazione: Italia
Regione: Campania
Località: Padula
Provincia: Salerno

Struttura storica del 1700, a soli 2 km dalla Certosa di San Lorenzo, la più grande d'Italia, nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, offre una comoda sistemazione a 4 stelle, con camere di varie tipologie con wifi, minibar, tv, ristorante annesso, di altissima qualità, per rispondere alle esigenze dei palati più fini. L'hotel è impreziosito da affresci che ricordano la storia antica lucana e romana, colonne e trabeazioni vi daranno la magica sensazione di viaggiare nel tempo.

 L'Hotel “Villa Cosilinum **** ; situato nel centro storico di Padula, in provincia di Salerno, nel cuore del Vallo di Diano, a soli 2 km dalla Certosa di San Lorenzo.

L’ Archeo - Hotel Villa Cosilinum ****,  edificato nel 1700 in pietra di Padula, la stessa utilizzata per costruire la trecentesca Certosa di San Lorenzo, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, grande attrattore culturale, che vanta il Chiostro tra i più  grandi d’Europa, è il primo Albergo nel borgo antico di Padula,paese dei portali, dei musei e dei lastricati medioevali. 

Per lavoro o per piacere l’Hotel è il luogo perfetto per la permanenza dei nostri clienti a Padula.

L’Hotel offre una comodissima sistemazione a 4 stelle in un contesto elegante e raffinato, avvolto nella magica sensazione di viaggiare nel tempo che rapisce l’ospite; difatti, nella Villa si mitizza la riproposizione di archetipiche suggestioni ingenerando atmosfere che echeggiano un’ epopea.

Costruito nel XVIII secolo da una nobile famiglia di Padula, è stato sapientemente restaurato e arricchito da molteplici affreschi che rivisitano pagine di storia antica. 

A dare il benvenuto agli ospiti nell’atrium della “Villa - Museo” ,o come molti l’hanno definito “ Archeo - Albergo”,  è la riproduzione in marmo e pietra locale di Marco Vehilius, primo Curator della Res Publica dell’antica Padula; ai piedi del portone d’ingresso i resti dell’antico acquedotto. 


LE CAMERE


L’Hotel Villa Cosilinum, dispone di 20 camere, meticolosamente progettate per rispondere alle esigenze di eleganza e confort.

Le camere, disposte tra il primo e il secondo piano della struttura, non presentano il classico numero identificativo ma ogni stanza prende il nome dall’ affresco a tema che vi è all’interno della stanza stessa; Bacchus, Venus, Ancilla Lucana, per citarne solo qualcuna.

Le camere si differenziano tra singole,matrimoniali, doppie, triple o quadruple, in un ambiente raffinato ed elegantemente arredato.

 

I servizi che offrono le camere:


- Wi - Fi gratuita 

- Cassaforte

- TV

- Asciugacapelli

- Telefono

- Servizio Sveglia 

- Materassi confortevoli

- Aria condizionata

- Minibar

- Articoli da bagno di cortesia


Le camere e la terrazza della struttura offrono una suggestiva vista mozzafiato sul Vallo di Diano e il centro storico di Padula.

L’Hotel Villa Cosilinum è la location perfetta per ospitare giovani studenti in gita scolastica.


IL RISTORANTE


L’Hotel inoltre offre ai propri clienti lo straordinario ristorante “ Porticum Hercules ” con 90 posti, caratterizzato da affreschi originali sulle pareti rispecchiando tutto il fascino dell’ antico mondo della Lucania.

Nella sala è presente una meravigliosa braceria a vista, che rende l’ambiente accogliente e singolare; la struttura dispone di una cantina sotterranea, accessibile direttamente dalla sala, nominata “ Cantina di Dioniso ”, singolare grotta dell’Hotel, dove viene custodito il rinomato vino archeologico Aglianico di altissima qualità,che riposa nel suo letto naturale di silenti pietre.

 Il vino è prodotto dalla villa, ed è riconosciuto a livello nazionale da esperti nel settore; bevuto in origine dai guerrieri lucani, dal colore rubino intenso, dal gusto particolare, selvaggio e corposo si accompagna a piatti forti, cacciagione e formaggi.

Inoltre nella cantina viene curato il formaggio locale, che subisce un processo di affinamento dando vita a formaggi unici.

Le nostre pietanze, di altissimo livello, sono preparate con cura dal nostro eccellente chef di esperienza pluriennale. 

Alcuni esempi: maialino nero affumicato sulla braceria a vista in sala, patate rosse di montagna, coltivate a 1200 m di altezza sul monte Romito, piatti a base di funghi porcini nel mese di ottobre, e tante altre gustose e raffinate pietanze.

L’hotel è stato studiato per fondersi con la magnifica Certosa di San Lorenzo, la più grande Certosa d’Italia, tra i monumenti più suggestivi del patrimonio artistico italiano.


Attrazioni nelle vicinanze:


Certosa di San Lorenzo a 2 km

Battistero Paleocristiano a 3 km

Casa - Museo Joe Petrosino a 600 m

Museo Civico Multimediale a 500 m

Borgo Medioevale di Teggiano a 15 km

Valle delle Orchidee - Silla di Sassano a 9 km

Monte Sirino (pista da sci) a 40 km

Golfo di Policastro a 43 km

Palinuro a 60 km

Maratea a 50 km

Potenza a 77 km

Grotte di Pertosa a 40 km

Salerno a 110 km 

Amalfi a 133 km

Positano a 140 km

Paestum a 110 km

Aeroporto Napoli - Capodichino a 173 km



http://villacosilinum.com









Hotel Villa Cosilinum
c.so Garibaldi, 2
84034 Padula - Salerno
0975 778615
340 8588994
info@villacosilinum.com
www.villacosilinum.com


Richiedi maggiori informazioni sulle offerte di questa struttura ricettiva


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG Gita Campania Cilento Certosa Arte

Storia Cibo Itinerari
Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155