Libera Università di Alcatraz

Regione: Umbria
Località: Gubbio (Perugia)
Provincia: Perugia

La Libera Università di Alcatraz è un agriturismo con alloggi e ristorazione biologica. E' un luogo di vacanza situato in piena campagna tra i boschi delle colline umbre che collegano Perugia a Gubbio. Si organizzano vacanze per famiglie, gite scolastiche, corsi di teatro, di Yoga Demenziale, cucina, canto, watsu, laboratori creativi e tanti altri. E' un luogo diverso dai soliti alberghi, le camere e gli appartamenti sono disposti sulla collina in un parco pieno di dipinti e sculture colorate.

Alcatraz è una libera associazione tra cittadini amanti della buona qualità e delle buone maniere fondata nel 1981. Ti offriamo una struttura unica in Italia: l'atmosfera non è quella dei soliti alberghi!
Alcatraz non è costituito da un unico edificio, ma da una serie di casette in pietra e bungalow disposti sul fianco della collina in un Museo Parco con decine di grandi sculture e murales.
Oltre alla cortesia, all'efficienza e a quattro milioni di metri quadrati di verde ti offriamo: un ristorante con due sale (una interna ed una con veranda panoramica), due piscine (una estiva ed una con acqua calda), una sala per le lezioni e le serate musicali di cento metri quadrati con pavimento in legno di pino.
Il nostro ristorante biologico è recensito dalla guida Slow Food e la nostra cucina non ha paragoni: mediterranea, orientaleggiante, con prodotti di prima qualità da agricoltura biologica.
La Libera Università di Alcatraz è un centro dimostrativo delle ecotecnologie, da due anni produciamo più energia di quella che consumiamo e nel 2011 abbiamo ricevuto da Lega Ambiente il premio per l'efficienza energetica. Organizziamo corsi di Yoga Demenziale, di Teatro, Tai Chi, giocoleria, Watsu, comico-terapia e scrittura, festival musicali, escursioni nel bosco,corsi di cucina, massaggi shiatsu, riflessologia plantare e laboratori artistici e creativi.
Ma ad Alcatraz puoi anche venire a non far nulla, e magari semplicemente sdraiarti sul prato a goderti la natura!
Siamo facilmente raggiungibili da Perugia essendo a metà strada tra Perugia e Gubbio nella frazione di Santa Cristina. A 6 km dall'uscita Ponte Pattoli della E45.
Da 10 a 100 si mangia a buffet ed i pasti sono allegri momenti di incontro su lunghe tavole apparecchiate con tovaglie di carta.

Associazione culturale
Località Santa Cristina 53
06024 Gubbio - Perugia
info@alcatraz.it