Cascina Govean

Regione: Piemonte
Località: Alpignano
Provincia: Torino

Il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Cascina Govean, con sede ad Alpignano (To), si occupa da anni di organizzare attività e servizi ludico-didattici e creativi per adulti e bambini. E' una struttura ricettiva residenziale posta all’interno del Parco Bellagarda con 30 posti letto e cucina a km 0 Cascina Govean propone turismo educativo, naturalistico, storico e culturale, offre soggiorni e percorsi didattici di valorizzazione ambientale e di riscoperta culturale.

Il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente CASCINA GOVEAN offre i suoi spazi destinati all’ ospitalità a gruppi, famiglie e viaggiatori singoli.

La bellissima posizione al centro del parco Bellagarda e gli accessi alle vie naturalistiche per la collina morenica, il Bosco del Ghiaro e il Monte Musinè, ben si sposano con la vicinanza a tutte le vie di comunicazione. In particolare (e molto consigliati!) treno (a 5 minuti), bus e metro sono comodissimi per chi voglia raggiungerci senza l’uso dell’auto. Se proprio è inevitabile, Cascina Govean è situata a 15 minuti da Torino e nel centro di Alpignano.

Natura, tranquillità e coinvolgimento degli ospiti nelle scelte sostenibili sono le linee guida nella gestione della struttura.

Wi-fi, assenza di barriere architettoniche, piastra polivalente, giardino riservato perfezionano l’offerta del Centro. La cucina con le sue proposte di prodotti del territorio completa in modo gustoso e perfetto il soggiorno.

La struttura si presta ad essere utilizzata sia dai turisti di passaggio che da gruppi organizzati con differenti esigenze; i suoi ampi spazi, la bellezza del contesto e la nostra cucina la rendono ideale per eventi, feste e ricevimenti.

Il Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Cascina Govean si avvale della professionalità, esperienza nazionale e progettualità formando educatori e promuovendo l'educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile su tutto il territorio, attraverso campagne, progetti ed eventi rivolti alle scuole, ai giovani e alla cittadinanza.

Cascina Govean propone turismo educativo, naturalistico, storico e culturale, offre soggiorni e percorsi didattici di valorizzazione ambientale e di riscoperta culturale per far crescere nei ragazzi e nei giovani l’importanza di alcuni valori che il nostro territorio conserva.

Tra le attività organizzate abbiamo i campi estivi per ragazzi, soggiorni educativi, attività di fruizione del territorio, progetti educativi, corsi di formazione per insegnanti, campi di volontariato per adulti e ragazzi. Propone con i suoi educatori un programma completo di attività in ambito educatico-ambientale rivolto alle scuole, ai gruppi e alle famiglie.

via Marconi 44/b
10091 Alpignano - Torino
0119787392
animazione@altroche.it