RICETTIVITA'
Cerca la struttura che fa per te
Dettaglio struttura
La Casa delle Monache

Regione: Sicilia
Località: C/da Finaita, 98036 Graniti
Provincia: Messina

Il Country Resort La Casa delle Monache si trova all'interno della tenuta agricola TERRALCANTARA, in contrada Finaita del Comune di Graniti (Me). Originariamente era un convento estivo di un ordine monastico femminile; tutt'oggi una parte dell'architettura testimonia quest'antica destinazione. Nelle immediate vicinanze si trova il famoso Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara con il suo spettacolare Sentiero delle Gole Alcantara.

La tenuta agricola viene condotta famigliarmente e secondo le tecniche dell'agricoltura biologica; i luoghi ed il territorio sono ideali per le attività di fitness, trekking, olismo, attività sportive in fiume. Tutte le attività dei resort e della tenuta agricola hanno i requisiti di sostenibilità e compatibilità ambientale e tendono a valorizzare tutte le risorse umane, produttive, storico – culturali del nostro territorio e alla tutela e preservazione della natura; inoltre il resort si trova all'interno del Parco Fluviale dell'Alcantara.
Nelle immediate vicinanze si trova il famoso Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara con il suo spettacolare Sentiero delle Golel'Etna ed il suo Parco Regionale (patrimonio Unesco) si trovano a circa 65 km (1 ora e 20 min.); Taormina a poco più di 20 km (c.ca 25 min.),Giardini Naxos ed il mare Ionio (le spiagge dei primo colonizzatori greci) a circa 10 km (15 min.), mentre Catania si trova a 65 km e Messina a 53 km di distanza. Le campagne circostanti sono state il set per le riprese di alcune famose scene del “Padrino" di F.F. Coppola ed il resort si trova nel cuore della Valle Alcantara che nei secoli è stata la via di civilizzazione principale della Sicilia, ed è inserita nel circuito di nordik walking chiamato “giroalcantara".

Soc. Agricola Eredi di Vaccaro C. srl
C/da Finaita
98036 Graniti - Messina
info@casadellemonache.com