Agriturismo Il Borgo

Regione: Sicilia
Località: c/da Mitogio, 95012 Castiglione di Sicilia
Provincia: Catania

Splendido country resort di lusso, a 20 chilometri da Taormina, nell’incantevole scenario della tenuta agricola Terralcantara, avvolto da oltre cento ettari di uliveti, vigneti e agrumeti, che scendono al mare incantando gli occhi e il cuore di ogni viaggiatore. In una posizione ideale per visitare il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara e passeggiare lungo i suoi sentieri, il country resort Il Borgo vi offre una vacanza a contatto con la natura e i suoi prodotti.

Nel cuore della tenuta Terralcantara, gli ospiti del country resort Il Borgo avranno il privilegio di scoprire il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, una zona suggestiva e ricca di percorsi trekking, apprezzata pure da chi ama gli sport fluviali. Lungo la valle del fiume Alcantara si sviluppa il famoso Sentiero delle Gole, che offre un’esperienza davvero indimenticabile, resa magica da suggestivi panorami e fresche oasi di una natura incontaminata ed emozionante. A pochi chilometri, alla struggente bellezza di Taormina, centro di una millenaria cultura dal fascino ineguagliabile, si aggiunge il blu intenso del mare che bagna le spiagge di Giardini Naxos e di Taormina mare. Il ristorante La Macina vi offre le delizie della cucina tipica siciliana, con piatti preparati e serviti in maniera impeccabile, che esaltano i sapori di un’arte culinaria antica e famosa in tutto il mondo.

Il ristorante si trova all’interno della tenuta de Il Borgo, dove, come nei veri agriturismo, ogni genuino frutto della terra viene impiegato per rendere unica una cucina che rivisita in chiave moderna le celebri pietanze mediterranee.

Ricavato da un antico casale contadino completamente restaurato, il country resort Il Borgo è in grado di offrirvi tutti i comfort di una vacanza rilassante, in suggestivi ambienti d’altri tempi, circondati dalla verde tenuta di Terralcantara, vero e proprio paradiso naturale nella valle del fiume Alcantara. Il Borgo dispone di piscina con splendida terrazza affacciata sulla valle, dalla quale si scorge il mare, distante non più di 10 km. Un’occasione imperdibile per rilassarsi nel cuore di una vegetazione rigogliosa e profumata, leggendo un libro o assaporando un aperitivo.

Soc. Agricola Eredi di Vaccaro C. srl
C/da Mitogio