Agriturismo Masseria Selvaggi Ceglie Messapica

Regione: Puglia
Località: Ostuni
Provincia: Brindisi

Una casa colonica del '700 che rinasce come agriturismo dopo un restauro attento portato avanti con passione, utilizzando solo materiali di recupero. Tra le mura di queste stanze si respirano ancora storie del passato di vita contadina. Qui potrai provare l’emozione di vivere la genuina atmosfera della vita in campagna, circondato da olivi e immerso completamente nel verde della Puglia. Potrai riscoprire il piacere di svegliarti al canto del gallo, inebriarti del profumo del gelsomino e legge

Agriturismo Selvaggi
Il nostro agriturismo è a soli 7 Km da Ostuni una rinomata cittadina nella provincia di Brindisi. Ci troviamo all'interno di un contesto paesaggistico di incantevole bellezza e di assoluta quiete. Oltre che al centro storico di Cisternino, l'agriturismo è vicinissimo anche ad altre importanti località della Puglia riconosciute a livello artistico e culturale come il Salento . Inoltre siamo anche nella Valle D'itria

Piscina, Escursioni
La struttura dispone di una piscina (6,20 x 12,60 metri) e di barbecue per le grigliate. Partendo dall'agriturismo sono molte le possibilità di escursioni nelle vicinanze di castellana Grotte:

Appartamenti e trulli
La struttura, risistemata di recente, dispone di appartamenti  e Trulli ideali per  le vacanze in pieno relax accoglienti con vari posti letto a seconda del numero degli ospiti e delle loro richieste. Ogni trullo è fornito di ingresso indipendente, cucina, camera con bagno ed ampi spazi esterni utilizzabili anche dalle persone disabili. Sono tutti dotati di riscaldamento, stoviglie e biancheria..

La Masseria
L’azienda agricola masseria Selvaggi  è costituita da sei ettari di bosco che incorniciano i tre ettari di podere, da sempre coltivati ad olivi, frutto delle cure attente dell’uomo.
L’oliveta secolare si compone delle tre varietà tipiche della zona: Leccino, Moraiolo e Frantoio.
Ogni anno, dalle olive raccolte nel mese di Novembre, produciamo il nostro olio extra vergine d’oliva.
Nella dispensa de Masseria Selvaggi puoi trovare marmellate di ogni tipo, ciliegie, pesche, fichi, pere, susine tutte preparate a partire dal raccolto del nostro frutteto.
Ma non solo, a Masseria Selvaggi  è anche verdura di stagione, fresca e genuina coltivata nel nostro orto, che vendiamo a clienti e ospiti, per realizzare piatti della tradizione toscana a km 0.

1. Degustazione olio extravergine di oliva
    L’olio extravergine di oliva è il prodotto pugliese per eccellenza. La nostra azienda agricola, certificata bio, produce olio extravergine di oliva da oltre quattro generazioni. Sarà nostro piacere farvi assaggiare il nostro olio extravergine di oliva insegnando i segreti per degustare al meglio questo meraviglioso “oro verde” simbolo della Puglia e ricco di proprietà organolettiche.
  1. Corsi di cucina con cena finale
    E' possibile prenotare un corso di cucina toscana che si svolgerà presso una antica villa nei pressi di Cortona. Il corso di cucina (della durata di circa due ore), si concluderà con un pranzo o una cena dove si assaggeranno i piatti preparati accompagnati da dell’ottimo vino locale.
  1. Noleggio Mountain Bike e E-Bike
    Voglia di divertimento e di percorrere sentieri incontaminati? Tramite noi potete noleggiare mountain bike e E-bike allestite con ruote antiforatura, kit di emergenza e periodicamente revisionate in maniera meticolosa per scongiurare qualsiasi problema meccanico e per divertirsi godendo di panorami spettacolari in piena tranquillità e sicurezza.
Questo  molto di piu potrai trovare sul nostro sito ufficiale dove molte attivita e altri itinerari ti aspettano e che non ti resta da scoprire sulla pagina dedicata

Masseria Selvaggi
C,da selvaggi 128
72013 Ceglie messapica - brindisi