PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Sicilia in Miniatura

Regione: Sicilia
Località: zafferana etnea
Provincia: Catania

A Zafferana Etnea l'unico Parco Tematico dedicato alla Sicilia festeggia il suo 18° anno,vanta più di 70 monumenti realizzati in miniatura e diverse aree museali che approfondiscono ambiente, arte, cultura e tradizioni.

Organizza la tua gita alla Sicilia in Miniatura...Arte, cultura e tradizioni ti aspettano

Il parco Tematico Sicilia In Miniatura si estende,su una superficie di oltre 20.000 mq , ai piedi del vulcano attivo più grande d'Europa,l'Etna, l'unico museo in Sicilia che rappresenta in miniatura, oltre 70 monumenti siciliani, realizzati interamente a mano all'interno di un'area verde circondata da piante secolari. La visita al nostro parco tematico ,garantisce un vero e proprio viaggio itinerante all'interno della nostra isola, attraverso itinerari di studio mirati e curati nei minimi dettagli anche attraverso l'utilizzo di percorsi didattici interattivi ispirati all' "Edutainment"(la nuova metodologia espositiva che mira a istruire e a educare divertendo).

I principali obiettivi didattici dei percorsi proposti sono:

- L'educazione alla conoscenza dell'arte,attraverso elaborati tridimensionali realizzati artigianalmente;

- La valorizzazione del territorio e del rapporto interazione uomo-ambiente,

- Lo studio e la ricerca di antiche tradizioni e leggende legate alla cultura siciliana.

-La comprensione delle dinamiche della geologia terrestre attraverso lo studio del vulcano Etna

I nostri gentili e attenti visitatori, potranno scoprire il Parco delle Miniature, approfondiranno il mondo delle api all'interno "Casa dell'Ape", viaggeranno nel passato all'interno dei Musei degli "Antichi Mestieri" e del   " Villaggio etneo ", osserveranno e ascolteranno le "voci e i  colori della natura" all'interno del Museo della "Fauna e Flora dell'Etna" e nell'ambiente circostante, si immergeranno piacevolmente nel fascino della cultura classica per scoprire le leggende greche legate alla Sicilia, all'interno di un caratteristico "Castello Medievale". I più piccoli rimarranno incantati durante l’animazione con i personaggi Disney e il giro a bordo del trenino del centro storico di Zafferana Etnea.

La nostra struttura,vanta l'ammirazione,la collaborazione e la visita di rinomati scrittori,poeti,artisti nonchè dirigenti , formatori e docenti universitari che scelgono la nostra struttura non solo per i servizi offerti, ma per la serietà e la professionalità che la contraddistingue. La visita al nostro parco tematico "Sicilia In Miniatura" per la validità dei percorsi didattici, rappresenta sicuramente un'esperienza entusiasmante per ogni età, in quanto propone itinerari, studiati appositamente per trascorrere una giornata indimenticabile, con la possibilità di gustare, su richiesta, i piatti tipici dell'arte culinaria siciliana, nel caratteristico " Ristorante la Fenice", che vanta la professionalità di rinomati cuochi.

Organizzate la vostra gita al parco tematico Sicilia in Miniatura, fate la scelta giusta !!

Per maggiori info e per ottenere i vostri itinerari didattici, non esitate a contattarci

e-mail:sicilyinminiature@gmail.com

sito internet: www.siciliainminiatura.it

tel: 0957081036- 0957082907 - 3488468454