PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Parco Faunistico Valcorba

Regione: Veneto
Località: Stroppare di Pozzonovo
Provincia: Padova

Il Parco, che si estende su una superficie di 200.000 mq di prati, alberi, vialetti e specchi d’acqua offre dimora ad oltre 220 animali, fra cui ippopotami,tigri, pappagalli ,leoni, canguri, gufi, cammelli, zebre, fenicotteri, per un totale di oltre 50 specie diverse. Gli animali sono i veri protagonisti, abitano all'interno di spazi estremamente ampi e confortevoli, studiati in base alle esigenze di ogni singola specie e sono quindi liberi di spaziare.

Gli animali sono i veri protagonisti, abitano all'interno di spazi estremamente ampi e confortevoli, studiati in base alle esigenze di ogni singola specie e sono quindi liberi di spaziare come fossero nel loro ambiente naturale.

Oltre agli animali gli elementi che caratterizzano il Valcorba sono il verde dei prati, i sassi ed il legno usati per le costruzioni.

Ampi spazi ricreativi, aree pic-nic coperte e all'aperto, sinuosi viali alberati, un castello attorniato dall'acqua e zone riservate ai giochi per bambini, completano il Parco Faunistico Valcorba donando agli ospiti piccoli e grandi, la possibilità di immergersi in una natura da conoscere e rispettare.

Il Parco Faunistico Valcorba, ormai è un vero centro di educazione ambientale, grazie alle svariate attività didattiche rivolte alle scuole e a tutti i graditi visitatori…un luogo dove noi e i nostri figli possiamo capire l’importanza del rispetto degli animali e del loro ambiente naturale.

Didattica

LABORATORIO DIDATTICO

Attività studiata per far scoprire le caratteristiche più curiose degli animali attraverso il gioco e momenti di interazione con reperti di origine animali

Durata: circa 1 ora

Prezzo: 2.50€ a bambino + ingresso

NOTA: per ogni fascia d'età sono proposti diversi temi che possono essere sviluppati come laboratorio o come pacchetto didattico.

PACCHETTO DIDATTICO

Costituito da  un  laboratorio e da un percorso educativo all'interno del parco, legato al tema scelto. Il laboratorio consente di osservare, maneggiare reperti, giocare, esprimendo così la propria creatività. Il percorso permette di osservare dal vivo quanto appreso nel laboratorio

Durata: 3 ore.

Prezzo: 3.50€ a bambino + ingresso

VISITA GUIDATA

Visita completa del Parco accompagnati da un nostro operatore che si sofferma sugli animali più significativi. Molti concetti saranno spiegati con l'ausilio di materiale didattico e reperti.( Si sconsiglia l’abbinamento visita guidata + laboratorio. Diventa tutto troppo lungo ed impegnativo, ricordiamoci che ci si deve divertire e non annoiare )

Durata: 2 ore e 30'

Prezzo: 2.50€ a bambino + ingresso

VISITA GUIDATA A TEMA :  pensata per i più piccoli per i quali la visita completa pùò risultare troppo lunga. Permette di sviluppare il tema scelto dall'insegnante attraverso l'osservazione degli animali più significativi e il supporto di materiale didattico.

Durata: 1 ora e 30'

LABORATORIO MORBIDO

Nasce al parco Valcorba, il "Laboratorio Morbido", una attività didattica riservata ai più piccoli.

Per la realizzazione di questo spazio il Parco Valcorba ringrazia la "Molbilferro" di Trecenta (RO)

"Il viaggio di Giulio"

I bambini amano le favole e sono affascinati dai loro protagonisti. Attraverso la narrazione e tante sorprese sensoriali ci appasioneremo alle vicende degli animali della savana e ne impareremo le loro abitudini.

I bambini potranno manipolare materiale di origine naturale per scoprirne forma, consistenza, funzione.

* questo laboratorio è dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni e si svolge in un'aula appositamente adibita secondo le esigenze dell'età.

Massimo 20 bambini (per più di 20 si faranno 2 o più turni)

Prezzo: 2.50€ a bambino + ingresso

Richiedi maggiori informazioni sulla visita a questo Parco

TAG parco zoo specie protette parco faunistico animali