PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Cavallino Matto Tuscany Park

Regione:
Località:
Provincia:

CAVALLINO CONSAPEVOLE Il Cavallino Matto è il grande Parco Divertimenti della Toscana, il più verde ed eco-compatibile del Centro-Italia: completamente immerso nel verde, si estende su un’area di 100000 mq., nella pineta di Marina di Castagneto Carducci. 10 ettari di puro divertimento con attrazioni che offrono un ventaglio di emozioni per tutti: dai bambini piccolissimi, agli adolescenti, agli adulti più spericolati.

JURASSIC RIVER SCHOOL

Il Parco è dotato di un’importante Area Didattica meta ogni anno di molte gite scolastiche. I progetti sono costruiti e pensati in collaborazione con docenti e consulenti scientifici e si rivolgono alle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado. Nel 2018 Cavallino Matto apre una grande Area didattica Jurassic River School, immersa nel bosco, dove sarà possibile ammirare i dinosauri a grandezza naturale. Nella nuova area del parco, sarà collocata un’ attrazione, dal nome Jurassic River, un percorso sul fiume, con emozionanti cascate, da percorrere a bordo di grandi tronchi galleggianti, circondati dai grandi animali vissuti nell’Era Giurassica.

Nella stessa zona sarà collocato il nuovo progetto didattico Jurassic River School, dove il Professor Dino, un grande dinosauro con camice ed occhiali, in un’aula all’aperto, parlerà ai ragazzi degli animali preistorici più straordinari di ogni tempo, del periodo nel quale sono vissuti, racconterà chi erano, che cosa mangiavano e dove vivevano. Saranno presenti 13 grandi esemplari a grandezza naturale, curati nei minimi particolari e animati da tecnologie animatroniche tra cui il Brontosauro e il Tirannosauro Rex. Sarà anche possibile imbattersi in un grande scheletro di T-Rex e di Raptor da osservare , per capire la struttura anatomica dei dinosauri. Si potrà altresì ammirare la grande orma di dinosauro e l’uovo fossile. Infine, sarà allestita un’area di scavo dedicata alla scoperta delle ossa e degli scheletri di dinosauro.

NATURA ED EDUCAZIONE STRADALE

Nell’area didattica saranno attivi altri due progetti :

Green Park Experience che rappresenta per i ragazzi di differenti età l’occasione per vivere, conoscere ed imparare a rispettare l’ecosistema bosco:
Bosco dei Sensi è il percorso pensato per gli alunni della scuola dell’Infanzia e del Primo ciclo della scuola primaria nel quale i bambini impareranno ad usare tutti i loro sensi per conoscere la natura, mentre Divertirsi con le Piante è il progetto rivolto ai bambini del Secondo Ciclo della scuola Primaria e della secondaria di primo grado dove i ragazzi elaboreranno progetti più complessi di conoscenza dell’ambiente.

Educazione alla Sicurezza Stradale è il titolo del terzo progetto rivolto ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria nel quale si insegnano le regole fondamentali della sicurezza in strada. I bambini, dopo una breve lezione teorica, avranno la possibilità di partecipare ad una lezione di “ scuola guida” tenuta dal vigile del Cavallino ;atto salendo su delle mini-auto con indicatori vocali e percorrendo un’area appositamente attrezzata con cartelli e segnali.

Richiedi maggiori informazioni sulla visita a questo Parco

TAG Jurasssic River School Educazione stradale Jurassic classe dinosauri

scuola classe Natura bambini