PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Parco Avventura Chaberton

Regione: Piemonte
Località: Località Molliéres Frazione Cesana Torinese - (TO)
Provincia: Torino

Il Parco Avventura Chaberton è costruito in una splendida pineta di pini silvestri in Località Mollieres, una frazione di Cesana Torinese a 1 km dal paese, tra la Dora Riparia e la Statale 24, che da Torino sale al Colle del Monginevro, ai piedi dell'imponente piramide del Monte Chaberton (3130 m), con le sue otto torri fortificate. La facile accessibilità al Parco lo rende adatto a tutti: piccoli e grandi, sportivi e no, giovani e... un pò meno!! ADRENALINA PURA O RELAX TOTALE!!!!!

A meno di un'ora da Torino (circa 80 km) la struttura è all'interno di una pineta e dispone di 55 giochi aerei sugli alberi, suddivisi in cinque livelli di difficoltà, da 1 a 12 m di altezza, accessibili a tutti i bambini e ragazzi a partire dai 3 anni di età. Oltre all'attività sportiva, Guide Alpine e Biologi propongono divertenti laboratori didattici sui temi legati all'ambiente alpino, alla flora e alla fauna dell'Alta val di Susa.
Sono previsti sconti particolari per SCUOLE: le tariffe comprendono l'utilizzo dell'attrezzatura necessaria, briefing iniziale, percorso pratica a terra,sorveglianza a terra da parte dello staff lungo tutti i percorsi, assicurazione RC.

All’interno del Parco Avventura Chaberton, oltre ai 55 giochi aerei, troverete anche:
Tree clinbing
Tiro con l'arco con istruttore
Soft Air Camp
Tappeto elastico
Rampa skate board - lezioni con maestro
Minigolf
Percorso BABY per bambini da 3 a 5 anni
Teleferica da 100 m.
Tepee indiano
Indiana Jones: percorso di agilità/abilità nel bosco
Organizzazione giornate di Team Building