PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Parco Avventura Selva del Buffardello

Regione: Toscana
Località: San Romano in Garfagnana; Lucca; Pisa; Firenze; Massa; La Spezia; Viareggio;
Provincia: Lucca

Il Parco Avventura Selva del Buffardello opera fin dall’inizio della sua attività con scuole di ogni ordine e grado. Grazie a un personale altamente qualificato ed esperto, l’attività “sugli alberi” diventa un eccellente modo per avvicinare i fruitori allo sport di montagna, ideale per stimolare le capacità individuali e di collaborazione del gruppo in tutta sicurezza.

A Scuola nel Bosco

I Percorsi Acrobatici, meglio noti come Percorsi Avventura, rappresentano un’esperienza divertente e al contempo formativa.

Permanentemente in sicurezza grazie ai DPI individuali e costantemente assistiti da istruttori specializzati, fare i percorsi è un ottimo modo per testare le attitudini psico-fisiche di ciascuno studente e di metterne alla prova le doti emotive.

Infine, grazie all’utilizzo dei moschettoni, l'alunno viene responsabilizzato, educato al gioco che non sia semplicemente fine a se stesso (bensì di tipo didattico e formativo) e istruito alla manualità psico - motoria.

Le nostre proposte

SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

da 1 a 3 percorsi  ⏰  da 1 ora a 1 ora e 30 min

SCUOLA SECONDARIA

5 percorsi  ⏰  da 1 ora e 30 min a 2 ore

SCUOLE SUPERIORI

7 percorsi  ⏰  da 2 ore a 2 ore e 30 min

♿ Le attività sui percorsi sono idonee anche per persone con una ridotta funzionalità motoria o con disabilità. Per informazioni in merito contattare la direzione.

Servizi aggiuntivi

I servizi aggiuntivi offerti sono molti: un’ampia area verde per il gioco libero, un parco giochi attrezzato, aree pic - nic dotate di tavoli per consumare il pranzo al sacco, un bar/caffetteria per la merenda e servizi igienici. Grazie ad essi la vostra gita al Parco Avventura Selva del Buffardello sarà ancora più piacevole.

Modalità

E' possibile organizzare la gita al Parco Avventura Selva del Buffardello in ogni periodo dell'annosu prenotazione, in base alle condizioni meteo.

Accogliamo volentieri anche le gite organizzate in autonomia, da genitori rappresentanti di classe; è possibile effettuare gite nei week end, sempre su prenotazione, compatibilmente con la regolare apertura del Parco.

Parco Avventura Selva del Buffardello
Via Prà di Lago
55038 San Romano in Garfagnana - Lucca
3202469330