PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Safaripark

Regione: Piemonte
Località: Pombia Via Larino 3
Provincia: Novara

Due Parchi un piccolo prezzo Parco Animali Parco divertimenti -Spettacoli

La nostra filosofia:
IL BENESSERE DEGLI ANIMALI

Gli zoo svolgono un ruolo molto importante nel campo della conservazione,
dell’educazione e della ricerca nel campo delle specie animali, con particolare riguardo alle specie a rischio di estinzione.

CONSERVAZIONE: gli zoo si stanno rapidamente evolvendo nel proprio ruolo di centri di conservazione, di valorizzazione degli ecosistemi e della diversità biologica, favorendo la comprensione dell’importanza di salvaguardare gli ambienti naturali.
Safaripark ospita rinoceronti bianchi e tigri siberiane, entrambe specie a rischio di estinzione e che, presso le proprie strutture, si sono riprodotte con successo.

EDUCAZIONE: solo considerando la quantità di persone che visitano gli zoo si comprende come queste istituzioni rappresentino i luoghi migliori ove operare per accrescere nel pubblico la consapevolezza
dell'insostituibile valore della natura. L’educazione è quindi un compito essenziale che gli zoo devono svolgere ai fini della conservazione.

Safaripark accoglie i visitatori con un percorso didattico realizzato attraverso pannelli illustrativi delle diverse specie ospitate, un accurato servizio di accompagnamento e materiale illustrativo su richiesta.

RICERCA: nel campo della ricerca gli zoo svolgono indagini scientifiche eseguite in modo eticamente corretto, al fine di una appropriata gestione degli animali, sia per animali allevati ex-situ sia in-situ (ovvero rispettivamente al di fuori e nel proprio ambiente naturale).

Safaripark ha avviato progetti di ricerca riguardanti la patologia e il benessere degli animali allevati e sulla conservazione di alcune specie di elevato pregio zoologico.
Safaripark ha fondato SOS ELEFANTI ONLUS che ha per missione la tutela e conservazione dell'elefante del Borneo. Verrà avviato inoltre un progetto internazionale sulla conservazione e reintroduzione del leone berbero nel proprio ambiente originario.

Attraverso tali attività gli zoo possono direttamente operare ai fini della reintroduzione e del ripopolamento delle specie animali maggiormente minacciate, compensando i danni procurati all’ambiente naturale da politiche spesso dissennate.

Pombia Park s.r.l.
Via Larino 3
28050 Pombia - Novara
3926820629