PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Orme nel Parco

Regione: Calabria
Località: Zagarise
Provincia: Catanzaro

Orme nel Parco è il primo parco eco-esperienziale in Calabria, immerso in un bellissimo bosco di faggi di tre ettari, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati del Parco Nazionale della Sila, dove si respira l’aria più pura d’Europa.

Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati, dove si respira l’aria più pura d’Europa. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare dei percorsi acrobatici tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà o sollecitare il fattore psico-motorio attraverso il controllo dell’emotività con l’arrampicata sportiva.
Noleggiando delle MTB è possibile scoprire uno dei Parchi Nazionali più belli d’Italia. Attraverso escursioni guidate è possibile vivere il ritmo delle stagioni e i fenomeni naturali, conoscere l’ecosistema che ci circonda, sperimentare il silenzio. Attraverso attività e laboratori nella natura, sollecitare diverse abilità (creatività, fantasia, coraggio, curiosità).

GH Calabria srl
loc. Tirivolo
88050 Zagarise - Catanzaro
info@ormenelparco.it