PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Parco Nazionale delle Colline Metallifere

Regione: Toscana
Località: Colline Metallifere Grossetane
Provincia: Grosseto

Il Parco nazionale delle Colline Metallifere grossetane comprende più di 1000 ettari di territorio a nord della Provincia di Grosseto. Sono presenti percorsi naturalistico/geologici particolarmente adatti alle scuole, Musei minerari e biotopi di elevato interesse. Le attività che si possono svolgere prevedono la presenza di Guide Ambientali Escursionistiche e/o Guide Turistiche formate per questo tipo di attività.

Regione: Toscana

Località: Colline Metallifere Grossetane

Provincia: Grosseto

Il Parco Nazionale delle Colline Metallifere, immerso in una zona meravigliosa della Toscana, custodisce delle ricchezze geologiche, naturalistiche e storiche uniche su una superficie di più di 1000 ettari.

Le attività per i ragazzi sono molteplici e possono fare affidamento sempre su personale qualificato. Possono essere previste escursioni con Guide Ambientali Escursionistiche, visite culturali con Guide Turistiche e laboratori didattici con operatori di settore.

La prerogativa di queste giornate è l’interattività e l’apprendimento attivo.  Consultate le nostre offerte create per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado!

info 0566902289

Per visualizzare le proposte didattiche offerte dal Parco Nazionale delle Colline Metallifere clicca qui

Cooperativa Colline Metallifere
via dei vetturini