MUSEI
Cerca il museo per la tua gita
Musei
Museo del fiore

Regione: Lazio
Località: Acquapendente (Torre Alfina)
Provincia: Viterbo

Il Museo del fiore è un museo naturalistico immerso nei boschi della Riserva Naturale di Monte Rufeno e adatto a grandi e piccini.

Il Museo del fiore, nel cuore della Riserva Naturale di Monte Rufeno, nel comune di Acquapendente (VT), è un museo naturalistico pensato per offrire degli spunti per conoscere il mondo del fiore, scoprire le mille relazioni che le piante e i fiori intrecciano con il resto del mondo vivente e approfondire le tradizioni del territorio. Prima fra tutte la Festa dei Pugnaloni, in occasione della quale gli abitanti di Acquapendente, creano degli enormi quadri, incollando foglie e petali come tessere di un magnifico mosaico..
La struttura museale è stata concepita come un racconto che offre la possibilità di imparare giocando, di
divertirsi e di passare una piacevole giornata completamente immersi nella natura. È disponibile un’ampia gamma di mezzi di comunicazione: strumenti interattivi, multimediali e giochi, oltre ai laboratori didattici ed alla ludoteca. Il Museo propone anche dei percorsi esterni: il Sentiero Natura del Fiore e il giardino botanico, che permettono di avere un contatto diretto con l’ambiente del bosco ed i suoi segreti.

Richiedi maggiori informazioni sulla visita a questo Museo

TAG museo fiore bambini natura