MUSEI
Cerca il museo per la tua gita
Musei
Casanova Museum & Experience

Regione: Veneto
Località: Venezia centro storico
Provincia: Venezia

Sentirsi Giacomo Casanova per un giorno: la storia di Giacomo Casanova, di Venezia e l'Europa del 700. Contenuti multimediali ed esperienza in 3d, 10 lingue disponibili.

Il progetto "Casanova Museum & Experience” è il progetto che la nostra Fondazione sta proponendo a tutti gli istituti scolastici; primo museo al mondo dedicato a Giacomo Casanova, sito in Palazzo Pesaro Papafava, storica dimora del XV secolo affacciata sul canale della Misericordia.
Investire nel futuro, attraverso il sapere dei giovani, nella città più bella del mondo. Cosa intendiamo con ciò? Far rivivere ai nostri studenti la storia di Venezia attraverso le avventure e la vita di Giacomo Casanova, una figura versatile: diplomatico, filosofo e scrittore, ma anche alchimista, avventuriero nonchè emblema del seduttore. Il museo è strumento di lavoro a supporto della programmazione didattica, in questa experience però ne superiamo la concezione classica andando ben oltre la tradizionale visita guidata, attuando una pedagogia moderna che sia di stimolo alle menti del XXI secolo. Gli allievi avranno la possibilità di sentirsi Casanova per un giorno in modo dinamico e coinvolgente, rivivendo la vita settecentesca tra calli e campielli, tutto ciò contornato da esperienze interattive, immagini ed oggetti originali dell’epoca che conferiscono ad ognuna delle 6 sale la propria peculiarità.
Il viaggio virtuale a 360° sarà supportato dall’audioguida e da tecnologie innovative nella lingua che più si presta alle vostre preferenze e/o conoscenze. (A disposizione: italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, cinese, giapponese, portoghese, arabo, ceco)
Il costo della proposta è ovviamente agevolato per i gruppi scolastici: 7€ cada uno + ingresso gratuito fino a 4 accompagnatori. Il museo si trova a soli 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.
E' gradita la prenotazione per potervi accogliere con un servizio eccellente.
Per qualsiasi chiarimento e/o informazione in merito, trovate tutti i recapiti in calce.

Maria Rebecca Longhi Riad
Assistant, Giacomo Casanova Foundation
+39 0412379736 +39 3408864361 | assistant@giacomocasanovafoundation.com
www.casanovamuseum.com