MOSTRE
Cerca la mostra per la tua gita
Parchi
Pablo Picasso. Tra Cubismo e Classicismo

Regione: Lazio
Località: Roma
Provincia: Roma
Mostra valida dal 22/09/2017 al 21/01/2018

A Roma, presso le Scuderie del Quirinale, si tiene la mostra "Pablo Picasso. Tra Cubismo e Neoclassicismo: 1915-1925" con oltre 100 opere del celebre artista.

Dal 22 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 le Scuderie del Quirinale ospitano la mostra "Pablo Picasso. Tra Cubismo e Neoclassicismo: 1915-1925" dedicata al decennio di carriera dell’artista spagnolo in seguito al suo viaggio nella penisola italiana.
La mostra, curata da Olivier Berggruen, riunisce importanti opere provenienti da oltre 50 paesi europei, nordamericani e dal Giappone; in particolare da segnalare la preziosa collaborazione con sedi quali il Centre Pompidou di Parigi, la Fundació Museu Picasso di Barcellona, il Museum Berggruen di Berlino e il Metropolitan Museum di New York.

Con il percorso espositivo si intende approfondire l'attività artistica di Pablo Picasso dopo il viaggio svolto in Italia; si vuole così evidenziare l'influenza di questa esperienza nella sua formazione artistica: dalle suggestioni neoclassiche ispirate alla scultura antica, al Rinascimento romano, fino alla scoperta della pittura di Pompei.

La mostra prevede anche l'esposizione del sipario Parade di 17mx10m nel salone Pietro da Cortona di Palazzo Barberini.

Pablo Picasso. Tra Cubismo e Neoclassicismo: 1915-1925
dal 22 settembre 2017  al 21 gennaio 2018

Scuderie del Quirinale
via XXIV Maggio 16 - 001876 Roma