MOSTRE
Cerca la mostra per la tua gita
Parchi
Mostra di Leonardo da Vinci

Regione: Lazio
Località: roma
Provincia: Roma
Mostra valida dal 01/03/2021 al 01/03/2022

La mostra, grazie alla realtà virtuale, ha deciso di continuare a dare la possibilità a tutti i visitatori di esplorare le più belle riproduzioni delle invenzioni di Leonardo, corredate dagli imperdibili ologrammi in 3D e videomapping. La cura per i dettagli e l’altissima risoluzione delle immagini, poi, permetteranno di scorgere alcuni dei più interessanti dettagli, illustrati di volta in volta da uno storico dell’arte.

Un’emozionante e divertente visita guidata espressamente pensata per le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado.

Ciascuna visita è corredata di materiali audio/video, di schede e di materiali didattici e, nel corso del tour, si ha la possibilitá di intervenire con domande e osservazioni in diretta.

La visita guidata virtuale utilizza l’applicazione Cisco Webex Meetings per collegare in video e audio i partecipanti contemporaneamente. Non è necessario scaricare alcuna applicazione sul proprio dispositivo ma si accede facilmente cliccando sul link che vi invieremo.

Grazie alle foto ad altissima risoluzione sarà possibile scoprire i dettagli nascosti delle invenzioni di Leonardo. Alla fine della visita guidata virtuale verrà fatto un quiz di valutazione e l’alunno più bravo e veloce potrà vincere il catalogo in pdf della Mostra.

Mostra di Leonardo
Piazza della Cancelleria, 1
00186 Roma - RM
+39.06.69887616