GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Michele Colombini | vadoevedo

Regione: Toscana
Località: Pisa
Provincia: Pisa

“Trekking scuola” nasce per dare la possibilità a bambini e ragazzi di camminare ed orientarsi in un ambiente naturale, scoprire piante e animali, colori e profumi. Le escursioni possono essere precedute da incontri didattici in classe. Sono previste escursioni di mezza giornata, di un’intera giornata e più giorni. Un’occasione di crescita per le classi ed i loro insegnanti, un modo differente di programmare una gita!

“il modo migliore di vedere il mondo è a piedi”

Vado per vedere con i miei occhi e cammino lentamente per osservare la natura.

Da questo concetto è nato “vadoevedo” un modo sostenibile di esplorare il territorio, conoscere gente e stare in buona compagnia.

Mi chiamo Michele Colombini e sono un tecnico qualificato Guida Ambientale Escursionista abilitato ai sensi della L.R. Toscana 42/2000, organizzo e conduco escursioni e trekking anche di più giorni, escursioni someggiate ed enogastronomiche, viaggi naturalistici all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Il mio amore per la montagna e per la vita all’aria aperta è iniziato all’eta di 8 anni, con l’iscrizione negli scout della Sez. C.N.G.E.I. di Pisa. Durante i seguenti 14 anni di scoutismo, ho affinato le tecniche escursionistiche e di sopravvivenza e il mio interesse per la natura.

Amo in particolare l’alta montagna, salire fin sopra alle vette dove lo sguardo domina l’orizzonte. Le Alpi Apuane e l’arco alpino del nostro bel paese sono state la mia palestra in anni di emozionanti escursioni. Mi piace viaggiare, di quei viaggi zaino in spalla, che sono anche viaggi interiori, che ti permettono di scoprire l’essenza dei luoghi, della cultura e della natura circostante.

Il fascino per le cavità artificiali mi ha avvicinato anche alla speleologia, permettendomi di scoprire un nuovo mondo all’interno delle Alpi Apuane. Insieme ad alcuni colleghi e amici ho fondato l’Associazione “Piedi in Cammino” – FIE Sezione di Pisa di cui sono Presidente.
La natura mi piace non solo esplorarla, ma anche fotografarla e viverla nella sua essenza, per questo oltre alla fotografia pratico anche tecniche di meditazione e reiki di I° livello.

Il Monte Pisano, il territorio nel quale ho iniziato la mia professione, è sempre una scoperta, un luogo incantevole e magico a due passi dalle città di Pisa e Lucca. Si mostra come una terrazza sulla Toscana, circondata dalla pianura, dal mare, dall’Appennino Tosco-Romagnolo e dalle Alpi Apuane. Un luogo in cui sentieri e rocce hanno storie da raccontare, con una flora rigogliosa e spettacolare ed un panorama mozzafiato.

Che vogliate fare una semplice escursione o un vero e proprio trekking sono pronto a farvi scoprire, in sicurezza, tutte le meraviglie del mondo.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi!

Michele Colombini
Pisa
56100 Pisa - PI
info@vadoevedo.it