GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Lucia Cataldo

Regione: Campania
Località: Padula
Provincia: Salerno

Mi chiamo Lucia Cataldo e sono una giovane guida turistica e accompagnatore turistico della regione Campania. Ho conseguito la laurea magistrale in Storia e critica d'arte e da anni mi occupo della promozione e valorizzazione del territorio nel quale vivo.

La mia attività di guida turistica si concentra prevalentemente nel Cilento e Vallo di Diano con percorsi che consentono di scoprire le bellezze storico-artistiche, paesaggistiche e naturalistiche del vasto territorio a sud della Campania. I percorsi possono essere creati ad hoc in base alle esigenze dell'utenza con varie opzioni di visita. Il percorso standard prevede la visita della Certosa di San Lorenzo a Padula (città nella quale abito) dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, la visita del centro storico di Padula e dei musei ivi collocati, la visita del Battistero di San Giovanni in Fonte e, a seguire, la visita dell'area archeologica di Paestum con i suoi imponenti templi, dichiarata anch'essa Patrimonio dell'Umanità.

Lucia Cataldo
Via Italo Balbo, 16
84034 Padula - Salerno
luciacataldo@latuaguidaturistica.it