GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Guida Turistica Valle d'Aosta - Roberta Ceccon

Regione: Valle d'Aosta
Località: Aosta
Provincia: Aosta

Benvenuti, mi chiamo Roberta e sono una Guida Turistica abilitata della regione Valle d'Aosta, dove sono nata e cresciuta. Collaboro in team con guide sia turistiche che naturalistiche del territorio, per rispondere al meglio alle esigenze di gruppi numerosi come le scuole e per offrire un servizio adatto le diverse esigenze. Per approfondimenti e maggiori informazioni visita il sito: www.guidaturisticavda.com

Chi sono:

Ho frequentato il Corso universitario di Scienze dell’ Educazione ad indirizzo Beni culturali ed ambientali. Negli ultimi 9 anni ho svolto attività di visite guidate tematiche e laboratori didattici presso il Forte di Bard uno dei maggiori poli culturali della regione e lavoro attualmente come guida turistica nel territorio regionale.

La mia lunga esperienza lavorativa in ambito culturale mi ha permesso, in questi anni di interagire ed accompagnare gruppi molto eterogenei fra loro, spaziando dalle scuole di ogni ordine e grado, ai gruppi di vacanza e a quelli aziendali ed istituzionali in occasione di convegni a carattere nazionale.

Vi invito a scoprire insieme la Valle d’Aosta in tutti i suoi aspetti, non solo paesaggistici ma anche culturali e curiosi, con l’obiettivo di conoscere un territorio ma anche di vivere insieme un’esperienza in base alle proprie esigenze, dal piacere di una vacanza fino al viaggio culturale e a scopo didattico!

Le mie proposte didattiche di visite e laboratori sono sono varie e si svolgono su tutto il territorio. Alcuni esempi:

- Visita laboratorio di Aosta romana e medievale
- Visite guidate ai Castelli

- Visite sul territorio alla scoperta delle tradizioni locali e delle produzioni enogastronomiche

- Laboratori didattici per le scuole a partire dall'infanzia, fino alle scuole superiori di secondo grado.
- Altre info su: http://www.guidaturisticavda.com/turismo-scolastico

Qui le proposte di gita organizzate dalla guida Roberta Ceccon: clicca qui

Guida Turistica Valle d'Aosta - Roberta Ceccon
Via Chavanne