GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Visitare Praga

Nazione: Repubblica Ceca
Regione:
Località: Praga
Provincia:

Siamo un gruppo di guide professionali per la città di Praga e la Boemia, con un'esperienza decennale. Vi guideremo per le vie di questa splendida città tra " storia, magia e leggenda"; visiteremo insieme con un tour esclusivo, alcuni castelli poco distanti dalla capitale; entreremo a Kutna Hora (patrimonio dell'UNESCO, come fecero i primi fiorentini molti anni fa per coniare monete. Visitate il nostro sito www.tourismprague.com oppure scriveteci a info@tourismprague.com VI ASPETTIAMO!

" Visitare Praga vuol dire immergersi in un antico libro fatto intrecciando“storia, leggenda e magia”
Qui,  storie bizzarre a volte fiabesche e a volte diaboliche, si mescolano fra loro, allontanandovi da ogni percezione della realtà vera, ogni angolo è colmo di storia e aneddoti"

Qui, storie bizzarre a volte fiabesche e a volte diaboliche, si mescolano fra loro, allontanandovi da ogni percezione della realtà vera, ogni angolo è colmo di storia e aneddoti, , dai suoi Palazzi ad ogni strato della città ebraica, fino ad arrivare nella sua parte più alta, dove il suo “alchimistico” Castello, può catapultarvi direttamente in un passato medievale dalle mille sfumature. Si dice che in tre giorni si può visitare tutta, ma in realtà in così poco tempo, nasce solo l’irrefrenabile voglia di scoprirla veramente. Infatti la vera scoperta di Praga non può escludere uno sguardo al territorio circostante che, di riflesso alla unicità della sua capitale, vi fará scoprire altre realtà parallele, come Kutná Hora, che con la sua maestosa Cattedrale e il suo Ossario, è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO e dell’Umanità nel 1995.

Esistono poi luoghi, raggiungibili in poco tempo da Praga, dove antiche nobili famiglie, hanno governato i loro territori dentro poderose fortezze, quali ad esempio il Castello di  Kost, immerso nel così detto “paradiso ceco”, ambiente di grande suggestione, è il castello medioevale più antico di questa regione. Kost, in lingua ceca significa “osso” inteso come “duro come un osso” , fù chiamato così, o meglio così leggenda vuole, perché chi provò ad espugnarlo non ebbe un ottimo risultato, ma come ben sapete, succede sempre che nelle leggende si mescoli alla verità e alla fantasia, infatti questo castello, risalente al 1300, ha avuto grandi cambiamenti, fatto determinante il passaggio da un proprietario all’altro e, uno di questi, sicuramente uno dei più famosi del suo tempo, fù Albrecht Wenzel Eusebius von Wallenstein, figura di spicco durante la guerra dei trent’anni. Vi porteremo indietro nei secoli attraverso le sue stanze, scoprirete i luoghi dove il Conte e la sua corte viveva, mangerete i piatti tipici del posto come le antiche guardie su nude tavole di legno alla “Locanda del Drago” , accanto alle spesse Mura di difesa  davanti al piccolo laghetto che caldamente lo abbraccia e, chissà che così facendo, sarà ancora possibile udire i colpi di spade e di archibugi, che hanno scritto la sua lunga storia.

Il nostro viaggio non comprende solo spade affilate e fredde armature, ma anche puro sfarzo e bellezza. Posto nella parte dominante del paesino di Chlumec, con i suoi stucchi bianchi e dorati, il settecentesco Castello Karlova Koruna , ovvero “Corona di Carlo” nato dalla prestigiosa e sapiente matita di Giovanni Biagio SANTINI, architetto ceco di origini italiane, creatore inoltre di numerose opere celebrate in tutto il mondo per importanza e sontuosità, come IlSantuario di San Giovanni Nepomuceno a Zelená Hora e del autore del restauro della Cattedrale della già citata Kutna Hora, entrambe patrimonio dell’umanità, vi regalerà un piacevole tuffo nel barocco. Insieme ci immergeremo nell’arte della regale della tradizione venatoria e della famosa maestranza cavallerizza che ha contribuito a rendere famosa la Boemia nel tempo. In passato, il Conte proprietario di queste terre, “Gran Veneur” (Mastro cerimoniere della caccia per la corte d’Asburgo) organizzava per l’Imperatore d’Austria, grandi battute di caccia a cavallo e feste per celebrarne l’inizio o la fine e, fù infatti un personaggio famoso del quel tempo, Il Conte Francesco Ferdinando I° KINSKY,’ che volle dedicare l’importante costruzione del Castello all’Incoronazione come Re di Boemia, all’Imperatore Carlo VI° d’Asburgo. Oltre a essere visitato, così come il Castello di Kost, si propone da splendida cornice per matrimoni ed eventi privati, assicurandovi un’indimenticabile ricordo nel giorno più importante della vostra vita, sia per voi che per ogni vostri invitati, dandovi anche la possibilità di sistemazione alberghiera nella sua struttura, situata nel bosco della tenuta di caccia del castello, a pochi chilometri di distanza.

Lasciatevi  da noi guidare , uscendo così dalla monotonia turistica fino ad oggi vissuta o conosciuta, renderemo questo vostro viaggio in Repubblica Ceca indimenticabile e a vostra misura.

“Il viaggio non è l’arrivo ma il cammino”

00420728210036
marionhof@seznam.cz
000000 Praga - Praga