GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Giovanni Di Liddo

Regione: Puglia
Località: Trani, Barletta, Andria, Bisceglie, Molfetta, Bari, Giovinazzo, Ruvo di Puglia, Monte Sant' Angelo,
Provincia: Barletta-Andria

Guida turistica e Accompagnatore Turistico abilitato per la provincia di Barletta-Andria-Trani. Appassionato, competente e coinvolgente vi condurre tra le straordinarie città e monumenti a nord della Puglia.

Diplomato presso il Liceo Artistico De Nittis di Bari sez. arch., laureato presso il Politecnico di Bari in Architettura (laurea quinquiennale) con votazione 110 lode, iscritto alla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Bari, curricula Storia e restauro dell'Architettura Antica.
Guida Turistica e Accompagnatore Turistico abilitato della Regione Puglia, iscritto nell'elenco della Provincia di Barletta-Andria-Trani n.000031.
Innamorato sin da piccolo del disegno architettonico e artistico e in particolar modo della Storia dell'Architettura, ho basato da sempre i miei studi e la mia formazione, ricerca, ed esperienze lavorative in campo architettonico e culturale, mirando alla conoscenza e approfondimento dei beni architettonici e artistici del nostro bel paese: l'Italia.
Svolgo l'attività di guida turistica come libero professionista collaborando anche per diverse importanti strutture: agenzie di viaggi, operatori del turismo, scuole ed enti di formazione pubblici e privati, associazioni culturali, imprese ed aziende commerciali e di produzione.
Svolgo attività di visita, approfondimento e apprendimento didattico per i più piccoli, attraverso Laboratorio di Storia e modellismo.
Amo, oltre al mio mestiere e passione di Architetto, l'attività di guida turistica, un lavoro che mi permette di raccontare e far riscoprire a tutti (grandi e piccoli), la storia e la forma dei nostri monumenti.
L'arte è un bene a portata di tutti. E' la ricchezza della nostra Storia, del nostro presente e del nostro futuro, il quale prima di essere tutelata, va scoperta, compresa e rispettata.
Buon viaggio con me, nel straordinario territorio della Puglia.
Giovanni

via Carrara Lamaveta
76011 Bisceglie - B T
info@guidaturisticagiovannidiliddo.it