GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Claudia Benvenuti

Regione: Toscana
Località: pisa
Provincia: Pisa

Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudia Benvenuti. Dopo essermi accorta di aver "perso la testa" per Firenze, ormai già da sette anni ho deciso di fare della mia passione una professione, così sono diventata guida turistica, autorizzata, della città di Firenze e di tutta la sua provincia. Potrete ammirare, insieme a me, le meraviglie architettoniche di questa città ma scoprire anche i suoi luoghi più nascosti, gustare i piatti tipici e conoscere i suoi incredibili aneddoti. Pronti? andiamo!

Sono diventata guida turistica di Firenze nel 2008, dopo essermi laureata in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo storico culturale, dopo aver studiato storia dell'arte all'Università di Barcellona, dopo aver accompagnato per tanti anni gruppi di persone alla scoperta della Toscana. Amo il mio lavoro e amo stare con la gente. Amo creare percorsi originali e su misura. Collaboro con diverse agenzie locali e tour operator nazionali e internazionali. Lavoro spesso con gruppi di studenti di ogni età cercando di farli innamorare di Firenze in particolare e dell'arte in generale.

Benvenuti Claudia
via XXIV Maggio, 60
56123 Pisa - Pisa
claudiabenvenu@gmail.com