GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Claudia Sperduto

Regione: Toscana
Località: Firenze
Provincia: Firenze

Da quasi dieci anni accompagno i turisti in giro per il mondo; sono inoltre guida turistica abilitata per la città di Firenze e per la sua bellissima provincia. Penso sempre alle visite guidate come entità dinamiche, in continua evoluzione. La città, con le sue meraviglie, è il palcoscenico di un’avventura in cui anche voi, con il mio aiuto, siete i protagonisti di una continua scoperta, di un viaggio unico.

Benvenuti a Firenze!

mi chiamo Claudia Sperduto, e a dispetto del mio cognome vorrei farvi scoprire una delle mete turistiche più amate in assoluto, Firenze.

Sono una storica dell'arte e sono appassionata di tutto ciò che è legato a questo mondo, anche se con Firenze è facile innamorarsi della città dove si respira, più che in ogni altro luogo, il profumo del Rinascimento!

Come turista ho sempre vissuto la visita ad una città sconosciuta come uno spettacolo a teatro, dove grazie agli attori e alle scenografie, sera dopo sera, accade la magia della parola, che però si nutre anche della presenza e dell’energia degli spettatori.

Le mie visite si possono modellare a seconda delle richieste: Firenze e il centro storico, attraverso le sue piazze più conosciute, le strade percorse da Michelangelo, i musei degli Uffizi o di palazzo Pitti, dov'è contenuta la storia della pittura italiana, le chiese dove il genio di Brunelleschi costruì la cupola di Santa Maria del Fiore, gli affreschi di Giotto nella basilica di Santa Croce.

Guida turistica autorizzata
via strozzi
57121 Livorno - Li
sperudia@gmail.com