GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Sara Nuzzi

Regione: Lombardia
Località: Milano
Provincia: Milano

Esperta in comunicazione, Archeologa e Guida e Accompagnatore Turistico, da molti anni ormai mi occupo di visite guidate e attività laboratoriali per le scuole di ogni ordine e grado. Libera professionista (con partita IVA) organizzo e conduco tour o visite guidate per Italiani e stranieri (gruppi, famiglie, singoli).

Mi sono Laureata  in Lettere Classiche  con indirizzo archeologico e poi Specializzata post lauream in Archeologia Classica, sempre a pieni voti assoluti, presso l'Università degli Studi di Milano.
Ho iniziato a lavorare nell'ambito della didattica museale presso il Museo Archeologico di Milano e poi presso altre realtà, Lecco, Sondrio, Bormio, collaborando anche direttamente con la Pubblica Amministrazione. Ho quindi ampliato il mio campo d'azione conseguendo i due PATENTINI DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE di GUIDA E ACCOMPAGNATORE. il mio ambito è prevalentemente la provincia di Milano, ma nche la regione Lombardia. Organizzo tuor archologici a raggio anche più ampio.
Parlo italiano, inglese e tedesco.
I miei tuor hanno taglio soprattutto archeologico e/o storico e artistico; inoltre conduco visite guidate ad interesse letterario (per esempio itinerario manzoniano e itinerario sull'Orlando Furioso).
Per le attività in classe propongo soprattutto approfondimenti legati alle tecniche artistiche (per esempio affresco ed encausto) oppure su particolari aspetti di approfondimento archeologico o antropologico (per esepio civiltà egizia, romana...). Propongo anche attività ludiche per bambini e famiglie.
I miei tour sono proposti a tariffa oraria, di solito le visite monografiche a mostre e/o musei durano 60 o 90 minuti. I percorsi in città dai 120 ai 180 minuti. Per le giornate intere, riservate ad itinerari con più punti di interesse rilascio preventivo mirato. Lle attività in classe e le attività ludiche di solito durano 120 minuti.

ditta individuale
Viale Molise 52
20137 Milano - Milano
3292197133