GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
VISI-TO Visite guidate a Torino e provincia

Regione: Piemonte
Località: Torino
Provincia: Torino

VISI-TO è un gruppo di guide turistiche abilitale, tutte laureate in storia dell'arte e con pluriennale esperienza nel settore, che offre visite guidate e itinerari didattici per le scuole di ogni ordine e grado.

Antica colonia romana, fiorente borgo medioevale, capitale sabauda, gioiello del barocco europeo, culla del Risorgimentale italiano, città dell'industria, importante  polo dell'arte contemporanea...Torino rappresenta una meta interessante e stimolante per le scuole di ogni ordine e grado che vogliano avere una visione d'insieme della città o approfondire un particolare periodo storico.
Le guide di VISI-TO organizzano itinerari pensati ad hoc per le diverse fasce d'età con durata da un'ora e mezza a tre ore.
Per le scuole primarie mettiamo a disposizione del materiale didattico espressamente progettato per rendere la visita più interattiva e stimolante, cercando di favorire l'apprendimento attraverso il gioco, durante e dopo la visita.
Tra le proposte per le scuole elementari consigliamo la Torino Romana, il Museo Egizio, il Museo di Antichità e una o più residenze sabaude. Per le scuole medie abbiamo a disposizione itinerari di approfondimento storico-artistico come la Torino medievale, la Torino barocca, la Torino risorgimentale e le vie dei pellegrini medievali in Val di Susa.
Per le scuole superiori proponiamo visite nei principali musei cittadini e approfondimenti di particolari tematiche, come Guarino Guarini e l'architetta barocca, la guerra e la resistenza a Torino, la Torino industriale.

VISI-TO. Visite guidate a Torino
Via del Carmine 11
10122 Torino - Torino
info@visi-to.it