GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Leonardo Poser - Dolomiti Beat

Regione: Veneto
Località: Vittorio veneto
Provincia: Treviso

Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio delle Guide Alpine del Veneto Formazione certificata per l'accompagnamento in ambiente montano. Zona principale di accompagnamento per scuole: foresta del Cansiglio e prealpi Trevigiane e Bellunesi

L'Accompagnatore di Media Montagna (AMM) è un professionista esperto, un conduttore sicuro, è la voce per eccellenza del turismo verde su terreno di montagna, quello ecocompatibile e sostenibile. La sua attività favorisce un turismo caratterizzato da un'alta qualità ambientale, all'insegna della cultura e delle specificità locali.
In sostanza, l'AMM è una vera e propria Guida Escursionistica le cui competenze si esprimono in molte forme e su molteplici livelli. Alla conoscenza dell'ambiente montano, ottenuta attraverso l'approfondimento teorico, lo studio del territorio e la frequentazione costante della montagna si affianca una competenza sulle tecniche motorie del camminare, dei materiali e degli strumenti che s'impiegano nella progressione escursionistica.
Rilevanti, inoltre, sono le nozioni teoriche su argomenti naturalistici che spaziano dalla zoologia, botanica, geologia e poi culturali, con elementi di storia, arte, cultura e tradizioni locali da condividere con i clienti durante l'escursione.
Tutto questo però preceduto da un indispensabile bagaglio di accorgimenti che devono garantire la sicurezza, una dimestichezza che passa attraverso l'atteggiamento, il comportamento, l'azione ma anche attraverso nozioni di medicina sportiva e di montagna, primo soccorso, ottima conoscenza dell'ambiente montano, grande esperienza e importanti capacità di orientamento

Poser Leonardo
VIA DEL LAVORO 67
31029 VITTORIO VENETO - TV