PARCHI
Cerca il parco per la tua gita
Parchi
Parco Avventura Veglio

Regione: Piemonte
Località: Strada Provinciale 105 Veglio
Provincia: Biella

Il Parco Avventura Veglio rappresenta un’opportunità di crescita individuale e di divertimento all’aria aperta per i ragazzi di ogni età, aperto in esclusiva per i gruppi scolastici, il nostro Staff guiderà i partecipanti nelle attività dei "percorsi sospesi", affiancando su richiesta attività didattiche ed esperienziali

Il Parco Avventura Veglio rappresenta un’opportunità di crescita individuale e di divertimento all’aria aperta per i ragazzi di ogni età, è situato in una fra le più belle valli del biellese a ridosso della Alta Valle Sessera, riconosciuta come SIC (Sito di Interesse Comunitario), inserito nel Consorzio Turistico Oasi Zegna (area dell’omonima famiglia che ha contribuito alla storia biellese), a due passi da Bielmonte, stazione sciistica d’inverno e meta per trekking e tour in mountain bike nelle altre stagioni.
Arrivati al Parco Avventura, aperto in esclusiva per i gruppi scolastici, il nostro Staff guiderà i partecipanti nelle attività previste e rimarrà a vostra disposizione per tutta la durata della visita. Dopo la presentazione, dove i partecipanti potranno conoscere il Parco e scoprire il nostro mondo “sospeso nel verde”, sarà il briefing tecnico il primo vero momento di formazione e coinvolgimento, dove ciascuno imparerà come utilizzare la dotazione di sicurezza fornita, fra cui imbragatura, moschettoni, carrucola e caschetto, mettendosi poi alla prova nel Percorso Pratica e cominciando così a prendere coscienza delle proprie capacità, imparando a muoversi in autonomia e responsabilità nei vari passaggi attrezzati. Istruiti ed equipaggiati, i partecipanti saranno poi avviati ai Percorsi sugli alberi, assistiti dal nostro Staff, pronto a intervenire per ogni necessità. Tutto il Parco è dotato dello speciale sistema LVC – Linea Vita Continua che garantisce l’ancoraggio permanente dei moschettoni per tutto il Percorso. I partecipanti non possono quindi sganciarsi se non alla fine di ciascun Percorso sospeso.
Su richiesta, è possibile anche organizzare una delle attività didattiche dedicate alle scuole, oppure,
raggiungere luoghi ricchi di storia come il Ricetto di Candelo o passeggiare al bellissimo Parco della Burcina!
All’interno del PARCO AVVENTURA VEGLIO troverete la nostra BOTTEGA DEL DAHU, per ritemprarvi dalle divertenti fatiche dei percorsi e delle attività. Qui, potrete acquistare bibite fresche, gelati (in stagione), panini, piatti pronti, prodotti tipici del Biellese e vari tipi di snack dolci e salati da gustare nella nuovissima area relax. A pochi metri dal Parco c’è inoltre l’area barbecue a disposizione per grigliate in compagnia!
Nel Parco Avventura Veglio, uno dei più grandi d’Italia con 7 percorsi e 90 passaggi attrezzati, ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche, liane e scale, mettendo alla prova il proprio equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico. A circa un’ora da Milano e Torino, a 15 km da Biella, il Parco Avventura Veglio è immerso nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, a due passi dall’Oasi Zegna, famosa oasi naturalistica della zona.

Richiedi maggiori informazioni sulla visita a questo Parco

TAG parco avventura, veglio, biella, parco avventura veglio, parco avventura biella