PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
Beach&Volley School a Sappada (Udine): SPORT, LINGUA, DIGITAL, CULTURA, ASL

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Sportiva
Durata: 4 giorni
Destinazione: Italia Italia , Friuli-Venezia Giulia   -   Località: Sappada (Udine)   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 14/01/2019 al 26/01/2019
Livello Scuola:Tutti i livelli

Federazione Italiana Pallavolo propone da quest'anno, a titolo sperimentale, il percorso Snow&Volley S3, un’esperienza didattico sportiva sulla neve, a Sappada (Ud), a ridosso delle Alpi Carniche.

Il viaggio di istruzione Beach&Volley School - percorso Snow&Volley S3 - promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), si rivolge sia agli Istituti Scolastici Secondari di I e II grado (Scuole superiori), sia alla Scuola Primaria. Un esperienza formativa in contesti socializzanti e di grande sicurezza che trovano nella pratica sportiva e nei valori della pallavolo i loro punti di forza.


I periodi proposti.

PIANI DI LUZZA - Villaggio Dolomitico Bella Italia


da lunedì 14 a sabato 19 gennaio 2019 (a scelta da 2 a 5 notti)

da lunedì 21 a sabato 26 gennaio 2019 (a scelta da 2 a 5 notti)


Tenuto conto dei giorni di permanenza e degli orari di arrivo e di partenza, la segreteria organizzativa definirà il programma personalizzato delle attività sportive del gruppo scolastico che sarà inviato al docente di riferimento nella settimana antecedente la partenza.


Il programma sportivo giornaliero, stilato sulla base delle indicazioni fornite nella “scheda attività”, prevede sino a 6 ore di attività didattico sportive tra corsi di Snow Volley S3 e Volley S3-Spike for Fun, lezioni di snow fit, dance aktive (hip hop, aerodance, video dance), difesa personale, boot-fit e frisbee.


L’offerta sportiva si completa con un percorso facoltativo (da 2 a 4 ore al giorno) di sci alpino, sci di fondo e snowboard e attività di nordic walking, orienteering, ciaspolate nei boschi e ingressi al parco giochi Nevelandia, dove gli studenti potranno cimentarsi nello snow tubing, bob, slittino, fat bikes e pattinaggio su ghiaccio.


Le diverse attività sono previste sia all’interno del Villaggio Dolomitico Bella Italia sia nel vicino comprensorio sciistico di Sappada a 8 km dal Villaggio. Gli studenti potranno, inoltre, usufruire facoltativamente di corsi linguistici, alternanza scuola lavoro e visite culturali con guide turistiche abilitate e specializzate nel turismo scolastico. Per i dopocena è previsto un ricco programma di animazione: si passerà dal welcome show, agli spettacoli musicali e d’intrattenimento, alla festa di chiusura.


Per dare spazio alla creatività, sarà proposta la serata “Talent Show” che offrirà agli studenti la possibilità di esibirsi nelle forme artistiche più amate.


Questo viaggio di istruzione mira, tra le altre cose, a incentivare la conoscenza e la pratica di una nuova ed emergente disciplina sportiva: lo Snow Volley.


Lo Snow Volley è uno sport riconosciuto a livello internazionale che non ha niente da invidiare alla sua popolarissima controparte giocata sulle spiagge di mezzo mondo. In una manciata di stagioni questa nuova disciplina sportiva ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori e semplici appassionati che dichiarano di ritrovare sulla neve le condizioni ideali di gioco e l’atmosfera festosa e coinvolgente tipica dei tour estivi di beach volley.


Sotto la guida di qualificati istruttori sportivi, gli studenti potranno apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole, segreti e spirito di gioco di questa appassionante disciplina sportiva nata in Russia nel 2006 come versione invernale del beach volley.


I corsi di Snow Volley S3 sono rivolti sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo, sia a coloro che già la praticano. Per questa disciplina sportiva sarà necessario dotarsi di scarpe da calcio o trekking con tacchetti che possano fornire una buona presa sul terreno. I corsi saranno garantiti solamente nel caso l’area sportiva si presenti innevata. Contrariamente, i corsi saranno sostituiti con lezioni di pallavolo (Volley S3).


Oltre allo Snow Volley S3 e al Volley S3-Spike for Fun, il programma giornaliero comprende lezioni di snow fit, dance aktive (hip hop, aerodance, video dance), difesa personale, boot-fit (esercizi funzionali a circuito), frisbee e attività libere nella piscina del Villaggio. L’accesso alla piscina prevede il primo ingresso gratuito e i successivi a pagamento da richiedere in fase di prenotazione.


Per i trasferimenti giornalieri sarà reso disponibile un servizio navetta gratuito. Gli spostamenti, dal Villaggio al comprensorio sciistico potranno essere previsti anche con i pullman in dotazione al gruppo scolastico, in questo caso è previsto il soggiorno gratuito dell’autista.









Raduni Sportivi
via Milano 2b
30020 Marcon - Marcon
0415950612
041 5951482
scuola@radunisportivi.it
http://istruzionesportiva.it/
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155