PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
Beach&Volley School a JESOLO (Ve): PERCORSO BEACH

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Sportiva
Durata: 4 giorni
Destinazione: Italia , Veneto   -   Località: Jesolo (VE)   -   Area geografica: Riviera adriatica
Gita effettuabile dal 03/05/2021 al 15/05/2021
Livello Scuola:Tutti i livelli

I viaggi di istruzione Beach&Volley School sono promossi da Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione Kinder Joy of moving. Sono studiati per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria che diventa accessibile a tutti gli studenti, liberando la gioia di fare sport e sperimentare nuove discipline. Oltre ai corsi sportivi, il programma offre un’ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche, ambientali, potenziamento linguistico e laboratori didattici.

VIAGGIO DI ISTRUZIONE 

BEACH&VOLLEY SCHOOL 2021

PERCORSO BEACH


 

LE DATE

 

Jesolo (Venezia)

Villaggio al Mare Marzotto

SETT. D da lun. 03 a sab. 08 maggio

SETT. E da lun. 10 a sab. 15 maggio*

*Turno settimanale nel quale è previsto il laboratorio LIS e il corso di formazione sulla didattica inclusiva e sport adattati.


 

Il viaggio viene proposto anche in altre date e altre località italiane nei mesi di aprile, maggio e settembre. Soggiorni da 2 a 5 notti Bibione (Venezia), Jesolo (Venezia), Tarquinia (Viterbo) e Scanzano Jonico (Matera).



SCOPRI IL CATALOGO 
CON L’OFFERTA COMPLETA. 

Clicca qui >>



I viaggi di istruzione Beach&Volley School sono promossi da Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione Kinder Joy of moving e offrono la scelta tra tre diversi percorsi: SnowBeachKids.

 

Sono studiati per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria che diventa accessibile a tutti gli studenti, liberando la gioia di fare sport e sperimentare nuove discipline.



ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA

In questo periodo complesso, il Viaggio di istruzione Beach&Volley School è in grado di garantire ai suoi partecipanti la dovuta tranquillità.

I servizi e le attività inserite nel programma sono state pensate per offrire i più alti standard di sicurezza. Tutto il nostro personale è formato per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza e sarà a completa disposizione per rendere piacevolmente unica l’esperienza del vostro viaggio.

All’interno di ogni struttura ricettiva sarà garantito un presidio di assistenza medica H24. Negli spazi comuni sarà predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione e saranno disponibili dispenser di gel disinfettante all’ingresso e nei diversi punti di contatto. Saranno garantite intense attività di pulizia e sanificazione degli ambienti comuni. Le camere saranno sanificate a ogni cambio di Ospite attraverso l’utilizzo di prodotti di pulizia specifici (presidi medico-chirurgici).

Per quanto riguarda le piscine, saranno effettuate come sempre tutte le analisi di tipo chimico e microbiologico necessarie a garantire l’idoneità dell’acqua; saranno previste regole di contingentamento degli ingressi; sarà garantita una frequente sanificazione dei lettini e sdraio; l’ingresso avverrà con cuffia e doccia obbligatori, con un addetto al salvataggio che coadiuverà gli ingressi.

Quanto sopra non potrà prescindere dalle buone pratiche che ciascun Ospite sarà chiamato a rispettare con senso civico e rispetto per il prossimo. Raccomandiamo a tutti di curare scrupolosamente l’igiene delle mani e il rispetto delle indicazioni e delle prescrizioni circa il galateo respiratorio, per trascorrere insieme un’indimenticabile esperienza didattica e sportiva.

 

LA LOCALITÁ

Situata a pochi chilometri da Venezia, Jesolo è una delle spiagge più rinomate del Nord Italia, con un’ampia striscia di sabbia sulla porzione più orientale della Laguna che si stende per 15 chilometri tra il Porto di Piave Vecchia e il caratteristico Porto di Cortellazzo, passando per l’ombreggiata Pineta. Jesolo viene visitata ogni anno da oltre dieci milioni di turisti che qui possono apprezzare un mare e una spiaggia pulita e bene organizzata, da anni premiata con la Bandiera Blu. La rete autostradale e ferroviaria, i vicini aeroporti di Venezia e Treviso garantiscono efficienti collegamenti con la città.

 


IL VILLAGGIO AL MARE MARZOTTO

Il Villaggio al Mare Marzotto è una struttura turistica posta fronte mare e completamente priva di barriere architettoniche. La struttura dispone di oltre 430 camere a due, tre e quattro posti letto, distribuite tra sette edifici che si elevano all’interno del parco di 120.000 mq. La vicinanza all’ospedale di Jesolo (circa 1,5 km) rende il Villaggio particolarmente sicuro anche in caso di necessità sanitarie. Il Villaggio dispone di un parco acquatico e un’ampia piscina per il nuoto, dotata di idromassaggio, docce cervicali e flussi tipo geyser. Tra le dotazioni, un ampio teatro e numerose sale per meeting e corsi di formazione. Le dotazioni sportive comprendono, oltre all’adiacente Jesolo Beach Arena, attrezzata con decine di campi da beach volley, una palestra coperta, un campo da calcio in erba sintetica e numerosi altri campi da gioco.

 

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Il percorso Beach offre una sezione sportiva che si rivolge sia a coloro che si avvicinano per la prima volta alla Pallavolo e al Beach Volley, sia a coloro che già le praticano.

 

Il programma si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” con sei ore di attività giornaliera divisa in quattro moduli (due la mattina e due il pomeriggio), e un coinvolgente intrattenimento serale.

I corsi sportivi sono affidati a tecnici federali qualificati e a giocatori di livello nazionale e internazionale che sapranno coinvolgere tutti gli studenti, compresi quelli con bisogni educativi speciali, in un contesto di gioco e allegria che stimolerà lo spirito di gruppo e la valorizzazione dei talenti di ciascuno.

Lo staff tecnico sarà composto da qualificati istruttori, molti dei quali proporranno le proprie lezioni sportive in lingua inglese per contribuire al miglioramento delle competenze linguistiche degli studenti.

Un torneo finale vedrà il coinvolgimento di tutti gli studenti e contribuirà a favorire un’educazione alla sana competizione svilup- pando la capacità di vivere correttamente la vittoria ed elaborare la sconfitta in funzione di un miglioramento personale.

 

Per far sperimentare il concetto di diverse abilità si è inoltre pensato di coinvolgere gli studenti nel Sitting Volley, dove la differenza principale rispetto alla Pallavolo tradizionale sta nel fatto che i giocatori sono seduti in un campo di dimensioni ridotte e con una rete posta ad altezza inferiore. Il Sitting Volley è una pratica inclusiva che consente a tutti di competere allo stesso livello.

 

Un’altra eccellente opportunità formativa inserita nel programma viene fornita dal corso di arbitraggio che si pone l’obiettivo di esercitare e stimolare gli studenti in una serie di importanti capacità: prendere decisioni adeguate in tempi brevi, interpretare situa- zioni complesse con imparzialità, controllare l’emotività in situazioni di stress e acquisire l’abitudine all’assunzione di responsabilità. Il corso permetterà, inoltre, il coinvolgimento nell’ambito sportivo di studenti che, per i più svariati motivi, ne sarebbero esclusi.

 

Il programma sportivo si arricchisce inoltre con lezioni di ZumbaFitnessFrisbeeTiro con l’arco Aikido/difesa personale. Al fine di incoraggiare uno stile di vita sano, per l’intero periodo di permanenza sarà, inoltre, proposto il jogging di gruppo a cui seguirà un’attività di stretching muscolare.

Gli studenti potranno, infine, disporre liberamente di campi da beach tennistennisbeach soccerbasketcalcetto piscina. L’offerta sportiva con istruttori si completa con attività facoltative (a pagamento) di kayakwindsurfvelatennis.

 

La parte serale offrirà una diversificata attività di animazione: si passerà dal welcome show, agli spettacoli musicali e d’intrattenimento, al torneo di pallavolo in notturna (squadre miste studenti / docenti), alla festa di chiusura con la premiazione dei vincitori del torneo finale. Per dare spazio alla creatività, sarà proposta una serata “Talent Show” che offrirà agli studenti la possibilità di esibirsi nelle forme artistiche più amate: canto, ballo e recitazione.

 

Oltre ai corsi sportivi, il programma offre un’ampia scelta di visite culturalistoricheartisticheambientali, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro), percorsi di potenziamento linguisticolaboratori didattici (percorso Kids), laboratori LIS (Lingua dei Segni Italiana) e un corso sulla didattica inclusiva e sport adattati, rivolto ai Docenti di Scienze Motorie.

 

Nota: i corsi e le attività sportive proposte potrebbero variare in base alla località e al turno settimanale di partecipazione.



SCOPRI IL CATALOGO 
CON L’OFFERTA COMPLETA. 

Clicca qui >>



LE GRATUITÀ

Grazie a un accordo con Kinder Joy of moving, per incentivare la partecipazione al viaggio, abbiamo pensato di superare il limite di una gratuità ogni 15 paganti, prevedendo un fondo di solidarietà per favorire la partecipazione degli studenti le cui famiglie versino in condizione di disagio economico e, prevedendo l’ospitalità ai docenti di sostegno o assistenti all’autonomia in caso di presenza di studenti con disabilità certificata ai Sensi della L.104/92.

Un’ulteriore gratuità sarà, inoltre, concessa agli Istituti scolastici che formalizzeranno la partecipazione entro il mese di febbraio (entro il 15 dicembre per il percorso Snow). Infine, convinti della positiva valenza educativa di questo viaggio di istruzione, offriremo ai Dirigenti Scolastici la possibilità di presenziare gratuitamente per valutarne personalmente i contenuti e l’organizzazione generale e per offrire un personale contributo al migliore sviluppo del progetto.



DICONO DI NOI

 

Partecipiamo da anni a questo progetto, sempre con lo stesso entusiasmo. La struttura ospitante risulta accogliente, elegante e attrezzata. Un particolare elogio va rivolto allo staff organizzativo che con tanta professionalità e amorevole dedizione supporta i docenti e gli studenti soddisfacendo quanto di risolvibile nasce dalle loro richieste. A fine soggiorno, la commozione che si legge negli occhi di tutti fornisce l’esatta misura dell’esperienza vissuta e lascia in ognuno il desiderio di ripeterla”. 

Prof.ssa Beatrice Bolognini ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “ITES” PERTINI - ANELLI - TURI (BA)

 

L’esperienza di questo viaggio di istruzione a carattere sportivo ha riscosso molto successo tra i nostri studenti. In virtù dell’eccellente organizzazione, curata sin nei minimi particolari, dell’accoglienza riservata e dell’apprezzabile combinazione tra attività sportiva e alternanza scuola lavoro, riproporremo sicuramente l’esperienza, allargandola ad altre classi del nostro Istituto scolastico. La percezione generale è di tanta cura e attenzione nei confronti di tutti i partecipanti”.

Prof.sse Laura Spagnolini e Anna Negri LICEO BRAMANTE - MAGENTA (MI)

 

Quasi dieci anni di Beach&Volley School e ogni volta… è come la prima volta! In questi anni il numero dei nostri partecipanti si è quadruplicato e le aspettative di alunni e docenti sono sempre soddisfatte. Durante il viaggio in pullman la domanda ricorrente è: “quando arriviamo?” Ma al ritorno i ragazzi gridano in coro: “torniamo indietro”!!! Questo accade perché i giorni al Beach&Volley School sono intensi, ben organizzati, ricchi di iniziative che soddisfano le esigenze di tutti gli alunni, anche di quelli meno sportivi”.

Prof.ssa Paola Nesso LICEO “ORAZIO” - Roma (RM)

 



INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Da lunedì a venerdì 9.00/12.00 - 15.00/17.00

scuola@radunisportivi.it

www.istruzionesportiva.it

 

Infoline SAPPADA | BIBIONE | JESOLO

tel. 041.595.06.12 - 338.425.83.67

 

Infoline TARQUINIA | SCANZANO JONICO

tel. 329.045.97.99



Raduni Sportivi
via Milano 2b
30020 Marcon - Marcon
0415950612
041 5951482
scuola@radunisportivi.it
http://istruzionesportiva.it/
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG beach volley viaggio sportivo Jesolo Venezia pallavolo




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155