PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
Beach&Volley School a Bibione (Venezia): SPORT, LINGUA,DIGITAL, CULTURA, ASL

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Sportiva
Durata: 4 giorni
Destinazione: Italia , Veneto   -   Località: Bibione (Venezia)   -   Area geografica: Riviera adriatica
Gita effettuabile dal 08/04/2019 al 28/09/2019
Livello Scuola:Tutti i livelli

Beach&Volley School è un viaggio di istruzione moderno e originale, che coniuga sport, potenziamento linguistico e approfondimenti culturali. Da quest’anno anche con una proposta di Alternanza Scuola Lavoro rivolta agli studenti dai 15 ai 18 anni. Dalle attività sportive condotte da tecnici federali e giocatori di livello internazionale, all’approfondimento delle lingue straniere, fino alle uscite culturali e naturalistiche.

Il viaggio di istruzione Beach&Volley School, promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) si rivolge sia agli Istituti Scolastici Secondari di I e II grado (Scuole superiori), sia alla Scuola Primaria. Un esperienza formativa in contesti socializzanti e di grande sicurezza che trovano nella pratica sportiva e nei valori della pallavolo e del beach volley i loro punti di forza.


I periodi proposti.



BIBIONE - Villaggio Turistico Internazionale


  • da lunedì 8 aprile a sabato 13 aprile > a scelta: 2/5 notti*

    • da lunedì 15 aprile a giovedì 18 aprile > a scelta: 2/3 notti

  • da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio > a scelta: 2/5 notti

    • da lunedì 13 maggio a sabato 18 maggio > a scelta: 2/5 notti

        • da lunedì 23 settembre a sabato 28 settembre > a scelta: 2/5 notti*


      • BIBIONE - Camping Capalonga

        • da lunedì 6 maggio a sabato 11 maggio > a scelta: 2/5 notti

        • da lunedì 13 maggio a sabato 15 maggio > a scelta: 2/5 notti

          • da lunedì 20 maggio a sabato 25 maggio > a scelta: 2/5 notti


  • *Settimana nella quale è previsto il percorso facoltativo di formazione aziendale (Alternanza Scuola Lavoro).



PUNTI DI FORZA


QUALITÀ DEL SOGGIORNO

I soggiorni sono previsti in moderni e attrezzati Villaggi Turistici; la cucina garantisce menù abbondanti e di qualità con un’attenta selezione delle materie prime.


SICUREZZA

Le strutture si presentano protette e controllate da un servizio di guardiania notturna. Per l’intera permanenza il market e i bar interni vieteranno l’acquisto di alcolici.


ASSISTENZA MEDICA

Durante l’intero arco della giornata sarà presente un medico che fornirà un servizio di assistenza H24.


ASSENZA DEI “TEMPI MORTI”

La programmazione si contraddistingue per l’assenza di “tempi morti” proponendo sei ore giornaliere di attività e un coinvolgente intrattenimento serale.


ATTIVITÀ SPORTIVE

Il programma prevede corsi sportivi condotti da uno staff di qualificati istruttori, alcuni dei quali californiani con lezioni in lingua inglese per contribuire al miglioramento linguistico degli studenti.


INCLUSIONE

Per gli studenti impossibilitati a svolgere attività fisica, lo staff tecnico saprà prevedere il loro coinvolgimento in un contesto diverso da quello di atleta come, ad esempio, quello di allenatore e/o arbitro sportivo.


POTENZIAMENTO LINGUISTICO

Il viaggio offre corsi facoltativi di approfondimento della lingua straniera con esercitazioni finalizzate a migliorare le competenze comunicative degli studenti.


DIGITAL EXPERIENCE

E se la tua gita scolastica avesse anche gli effetti speciali? Saranno proposte lezioni facoltative in aula, con l’ausilio di postazioni con desktop di ultima generazione, dove i futuri sognatori impareranno che divertirsi realizzando effetti speciali non è poi così difficile.


ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Per gli studenti del triennio delle scuole superiori il viaggio potrà caratterizzarsi in un’esperienza di alternanza scuola lavoro che faciliterà lo sviluppo di competenze nell’ambito dell’organizzazione e gestione di manifestazioni sportive, competenze che potranno risultare utili anche in altri contesti lavorativi.


VISITE CULTURALI

Una grande attenzione viene riservata alle uscite culturali e alle escursioni naturalistiche con proposte ricercate, pensate in coerenza con gli obiettivi didattici di ciascun corso di studi.


EDUCAZIONE ECOSOSTENIBILE

Agli studenti sarà consigliato un utilizzo consapevole dell’acqua, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’uso responsabile dell’energia elettrica per evitare sprechi e rispettare l’ambiente.


RISPETTO DELLE REGOLE

L’esperienza del viaggio contribuirà a migliorare l’autonomia degli adolescenti, educandoli alla convivenza di gruppo e favorendo il rispetto delle regole comuni.


GRATUITÀ E AGEVOLAZIONI

Alla prevista gratuità ogni 15 partecipanti paganti, si aggiungono la gratuità per le iscrizioni formalizzate entro il mese di gennaio (entro il mese di novembre per lo SnowVolley S3), la gratuità per il Dirigente Scolastico e la gratuità per l’eventuale assistente accompagnatore dello studente disabile. Un fondo di solidarietà è, inoltre, disponibile per favorire la partecipazione degli studenti le cui famiglie versino in condizione di disagio economico.


ASSISTENZA GENERALE

La segreteria organizzativa, presente con i propri uffici anche all’interno dei Villaggi, fornirà un servizio di assistenza dalla fase di prenotazione sino al termine del viaggio, aiutando i docenti a scegliere i programmi e le soluzioni più adeguate, sulla base delle esigenze del gruppo scolastico.


PREZZI CONTENUTI

A fronte di un’elevata quantità e qualità di servizi offerti, i viaggi di istruzione della Federazione Italiana Pallavolo vengono proposti a prezzi decisamente vantaggiosi.


PROGRAMMA

Sulla base delle richieste inserite nella “scheda attività”, tenuto conto dei giorni di permanenza e degli orari di arrivo e di partenza, la segreteria organizzativa definirà il programma personalizzato delle attività del gruppo scolastico che sarà inviato nella settimana antecedente la partenza.

Ciascuna giornata di permanenza prevede quattro moduli di attività (due la mattina e due il pomeriggio) della durata ciascuno di un’ora e mezza. Uno o più moduli saranno dedicati ai corsi Volley S3 nella sua declinazione Beach Volley, ai corsi di Sitting Volley, Volley S3-Spike for Fun e arbitraggio. I restanti moduli prevedono corsi sportivi secondari e attività sportive libere, potenziamento linguistico, Digital Experience e percorsi di ASL.

Una giornata sarà dedicata al torneo finale che vedrà il coinvolgimento di tutti gli studenti.

Completano l’offerta una ricca scelta di visite culturali, storico artistiche e naturalistico ambientali finalizzate a integrare le nozioni apprese in classe. Tutte le visite e le escursioni prevedono la presenza di guide turistiche abilitate e specializzate nel turismo scolastico.

La parte serale offre una diversificata attività di animazione: si passerà dal welcome show, agli spettacoli musicali e d’intrattenimento, al torneo di pallavolo in notturna (squadre miste studenti/docenti), alla festa di chiusura con la premiazione dei vincitori del torneo.

Per dare spazio alla creatività, sarà proposta la serata “Talent Show” che offrirà agli studenti la possibilità di esibirsi nelle forme artistiche più amate: canto, ballo e recitazione. Gli studenti avranno la possibilità di “costruire” la propria esibizione o di esercitarsi con l’aiuto e la supervisione di esperti animatori.

Al fine di assecondare quanto più possibile le richieste, è necessario che la segreteria organizzativa riceva la “scheda attività” contestualmente alla conferma di prenotazione; in caso contrario, la stessa segreteria definirà il programma delle attività del gruppo scolastico sulla base delle disponibilità del momento. 


Raduni Sportivi
via Milano 2b
30020 Marcon - Marcon
0415950612
041 5951482
scuola@radunisportivi.it
http://istruzionesportiva.it/
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG beach volley viaggio sportivo Bibione Venezia pallavolo




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155