PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
I Borghi più belli d'Italia

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Culturale
Durata: 4 giorni
Destinazione: Italia , Sicilia   -   Località: Catania; Acicastello; Acireale; Taormina; Savoca; Gole d'Alcantara;   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 15/10/2017 al 30/06/2018
Livello Scuola:Tutti i livelli

Itinerario storico/culturale dedicato alla visita dei borghi più caratteristici della Sicilia Orientale..


1° giorno Catania

Arrivo a Catania. Giro città: Piazza Duomo, cuore del centro storico di Catania, la singolare Fontana dell'Elefante e la Cappella di Sant'Agata, il Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio, Via Crociferi, una delle più suggestive di Catania, la Chiesa dei Gesuiti, la Chiesa di San Giuliano e il Monastero delle Benedettine, per finire in Piazza Stesicoro, con il Monumento a Vincenzo Bellini e l'imponente Anfiteatro Romano. Pranzo libero. In serata, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

2° giorno Etna Acicastello Acitrezza Acireale

Colazione in hotel. Escursione sull’Etna: Il vulcano attivo più alto e giovane d’Europa, situato tra i fiumi Alcantara e Simeto, formatosi da altri due grandi vulcani, il Trifoglietto e il Mongibello, influenza le colture di tutti i paesi circostanti, domina con la sua mole tutta la provincia di Catania e nelle giornate chiare e limpide è visibile da tutta la Sicilia. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Visita della Riviera dei Ciclopi. In particolare visita dei borghi marinari di Acitrezza e Acicastello e del centro storico barocco di Acireale. Interessanti sono le Chiese di san Sebastiano, con le 10 statue raffiguranti personaggi del Vecchio Testamento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° giorno Gole d’Alcantara Taormina

Colazione in hotel. Visita delle Gole di Alcantara; circa 50 km di asta fluviale, con aspetti naturalistici unici e inconsueti; eventi geologici e geotermici di notevole intensità hanno determinato la struttura degli attuali basalti. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita di Taormina, città bizantina, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo e il Palazzo Corvaja. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno Savoca Castiglione di Sicilia  

Colazione in hotel. Visita di Savoca, annoverato nell’elenco de “i borghi più belli d’Italia”. All’imbocco del paese il settecentesco Palazzo Trimarchi, che rivela ancora l’insegna del celebre Bar Vitelli, tra i luoghi d’interesse vanno ricordati i ruderi del Castello di Pentefur, la Chiesa di Santa Maria in Cielo Assunta e la sua Cripta dove venivano effettuate le mummificazioni, i resti delle mura e l’antica Porta della Città. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Proseguimento della visita di Castiglione di Sicilia, anch’esso tra “i borghi più belli ‘d’Italia”; un bellissimo e caratteristico borgo medievale dove si puo’ visitare il Castel Leone legato a molte leggende e la Torre, la cuba bizantina, la Basilica della Madonna della Catena, la Chiesa Normanna di San Nicola sul Fiume Alcantara. Fine dei servizi.

 

Quota individuale di partecipazione

min. 40 partecipanti – a partire da)

 

€ 70,00 3 giorni /2 notti

€ 100,00 4 giorni / 3 notti

La quota comprende

Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo al sacco fornito dall’hotel, l’ultimo giorno; materiale didattico; iva

 

la quota non comprende

Trasporto, ingressi vari, bevande, guide, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.

 

Pranzi

Su richiesta, con un supplemento, i pranzi al sacco forniti dall’hotel possono essere sostituiti con pranzi al ristorante.

 

Gratuità

1 ogni 12 paganti per i docenti in singola.

 

Alloggio

Hotel tre stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale

 

Trasporto

Aereo, bus o treno su richiesta








Elensophi
C.so Roma 17/19
95042 Grammichele - Catania
0933940407
0933940407
0933947538
info@viaggielensophi.com
www.viaggielensophi.com
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG Catania Acicastello Acireale Taormina Savoca

Gole d'Alcantara Sicilia Orientale Sicilia Orientale

Borghi Italia Borghi più belli d'Italia




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155