PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
Isole Eolie e dintorni

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Naturalistica
Durata: 3 giorni
Destinazione: Italia , Sicilia   -   Località: Vulcano; Lipari; Montalbano Elicona; Parco jalari;   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 15/10/2017 al 30/06/2018
Livello Scuola:Tutti i livelli

Un giro naturalistico mozzafiato, tra le Isole Eolie e dintorni...

1° Giorno Messina / Milazzo
Arrivo a Messina e inizio della visita dell’antica Zancle, distesa tra i Monti Peloritani e lo stretto, in una lingua di terra a forma di falce che delimita un ampio porto naturale,. Interessante da visitare è il Duomo”, con il suo famoso e caratteristico Orologio astronomico, costruito nel 1933, ad oggi è il più grande in tutto il mondo. Si può proseguire con la chiesa di S. Francesco d'Assisi e il centro storico. Visita al Museo Regionale. Pranzo libero. proseguimento con visita di Milazzo. Da visitare innanzi tutto il Castello arabo normanno, considerato monumento nazionale con una superficie di oltre 7 ettari e formato da 7 cinte murarie, svetta sul paesaggio di Milazzo, alla sommità dell’antico borgo. Nel 1608 sorse al suo interno la Cattedrale, il Duomo vecchio. si prosegue con La parte più antica della città è appunto il borgo antico che comprende la cittadella fortificata che domina dall'alto i quartieri medievali che si estendono ai suoi piedi, lungo il pendio della collina. All'interno del borgo vi sono numerosi edifici religiosi, fra cui il Santuario di S. Francesco di Paola. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2° giorno Eolie / Lipari / Vulcano
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Milazzo arrivo alle 8.00, disbrigo operazioni di imbarco e partenza per la Minicrociera in motonave alle isole Eolie (Lipari e Vulcano). Partenza alle ore 09:00 da Milazzo, dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari Punta Castagna dove vi è la zona delle ex Cave di Pomice e delle spiagge Bianche; si potrà ammirare l’incantevole paesaggio e il mare dal colore caratteristico,grazie ai fondali chiarissimi. subito dopo si attraccherà al porto di Lipari per la prima sosta, utile per visitare il centro storico, il parco archeologico e per fare shopping nei negozi della cittadina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per l’isola di Vulcano per la seconda sosta. A Vulcano i Passeggeri potranno scegliere di fare un bagno nelle acque termali, nelle zona dei fanghi sulfurei, nella splendida spiaggia delle Sabbie nere o pranzare nei ristoranti del luogo Lasciata Vulcano, via mare sarà effettuato il tour della zona mitologica e di quella parte di costa dove vi sono i Faraglioni, lo scoglio di Papa Giovanni, la grotta degli Angeli e lo scoglio della Mummia. Continuando la navigazione, si visiterà la bellissima piscina di Venere, la Grotta del Cavallo e lo scoglio del Leone prima di dirigere la prora per Milazzo, si costeggerà il pittoresco paesino di Gelso dove vi è l’antico Faro. Nel tardo pomeriggio rientro cena e pernottamento in hotel.
 
 
3° Giorno Montalbano Elicona / Parco Jalari
Colazione in hotel visita guidata di Montalbano Elicona. Visita in uno dei centri più antichi e suggestivi dell'area nebroidea. Da visitare è il Castello di Federico II e la Chiesa Madre o Basilica Minore, la Chiesa San Sebastiano, la Chiesa Santa Caterina. Pregevole la sacra immagine della Madonna della Provvidenza in scultura lignea riferi ta alla prima metà del ‘700 della chiesa di San Domenico. Nei pressi di Montalbano Elicona e a poche centinaia di metri dal Bosco di Malabotta troviamo il sito megalitico dell’Argimusco oggi Riserva Naturale Orientata. Pranzo in ristorante nel pomeriggio ingresso e visita guidata al Parco museo “jalari “ ( cultura etnografia ambiente ) a Barcellona Pozzo di Gotto fine dei servizi.
 
 
Quota individuale di partecipazione
(min.40 partecipanti)
 
a partire da
€ 106,00 3 giorni / 2 notti
 
La quota comprende
Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo l’ultimo giorno, motonave da Milazzo per escursione isola di Lipari e Vulcano; ingresso e visita guidata al parco Jalari materiale didattico; iva
 
la quota non comprende
Trasporto, ingressi vari, bevande, guide, eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, gli extra e quanto non espressamente indicato.
 
Gratuità
1 ogni 12 paganti per i docenti in singola.
 
Alloggio
Hotel tre stelle, sistemazione in camere multiple con servizi privati per gli studenti e camere singole con servizi privati per i docenti. All’arrivo del gruppo potrebbe essere richiesto un deposito cauzionale
 
Trasporto
Aereo, bus o treno su richiesta
(quotazione transfert in andata e ritorno)



Elensophi
C.so Roma 17/19
95042 Grammichele - Catania
0933940407
0933940407
0933947538
info@viaggielensophi.com
www.viaggielensophi.com
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG Vulcano Lipari Montalbano Elicona Parco jalari




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155