PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE  
Cerca la gita che fa per te
Ricerca
Cerca per Regione
Cerca per Località
Cerca per Nazione
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
Beach&Volley School a TARQUINIA (Vt): PERCORSO KIDS

Clicca sull'immagine per visualizzarla interamente
Tipologia: Sportiva
Durata: 2 giorni
Destinazione: Italia , Lazio   -   Località: Tarquinia   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 03/05/2021 al 08/05/2021
Livello Scuola:Primaria

I viaggi di istruzione Beach&Volley School sono promossi da Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione Kinder Joy of moving. Sono studiati per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria che diventa accessibile a tutti gli studenti, liberando la gioia di fare sport e sperimentare nuove discipline. Oltre ai corsi sportivi, il programma offre un’ampia scelta di visite culturali, storiche, artistiche, ambientali, potenziamento linguistico e laboratori didattici.


VIAGGIO DI ISTRUZIONE 

BEACH&VOLLEY SCHOOL 2021

PERCORSO KIDS

 

LE DATE

 

Tarquinia (Viterbo)

Europing Camping Village

SETT. D da lun. 03 a sab. 08 maggio 2021


FORMULA DAY

un’uscita didattico sportiva di una giornata

(dalle 10.00 alle 18.00)

 

FORMULA FULL

con un soggiorno da 1 a 3 notti



Il viaggio viene proposto anche in altre date e altre località italiane: singola giornata (Formula Day) o soggiorni da 1 a 3 notti, a Jesolo (Venezia), Tarquinia (Viterbo) e Scanzano Jonico (Matera).



SCOPRI IL CATALOGO 
CON L’OFFERTA COMPLETA. 

Clicca qui >>

 

I viaggi di istruzione Beach&Volley School sono promossi da Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione Kinder Joy of moving e offrono la scelta tra tre diversi percorsi: SnowBeachKids.

 

Sono studiati per conciliare il divertimento con i benefici dell’attività motoria che diventa accessibile a tutti gli studenti, liberando la gioia di fare sport e sperimentare nuove discipline.




ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA

In questo periodo complesso, il Viaggio di istruzione Beach&Volley School è in grado di garantire ai suoi partecipanti la dovuta tranquillità.

I servizi e le attività inserite nel programma sono state pensate per offrire i più alti standard di sicurezza. Tutto il nostro personale è formato per garantire la conoscenza e il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza e sarà a completa disposizione per rendere piacevolmente unica l’esperienza del vostro viaggio.

All’interno di ogni struttura ricettiva sarà garantito un presidio di assistenza medica H24. Negli spazi comuni sarà predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione e saranno disponibili dispenser di gel disinfettante all’ingresso e nei diversi punti di contatto. Saranno garantite intense attività di pulizia e sanificazione degli ambienti comuni. Le camere saranno sanificate a ogni cambio di Ospite attraverso l’utilizzo di prodotti di pulizia specifici (presidi medico-chirurgici).

Per quanto riguarda le piscine, saranno effettuate come sempre tutte le analisi di tipo chimico e microbiologico necessarie a garantire l’idoneità dell’acqua; saranno previste regole di contingentamento degli ingressi; sarà garantita una frequente sanificazione dei lettini e sdraio; l’ingresso avverrà con cuffia e doccia obbligatori, con un addetto al salvataggio che coadiuverà gli ingressi.

Quanto sopra non potrà prescindere dalle buone pratiche che ciascun Ospite sarà chiamato a rispettare con senso civico e rispetto per il prossimo. Raccomandiamo a tutti di curare scrupolosamente l’igiene delle mani e il rispetto delle indicazioni e delle prescrizioni circa il galateo respiratorio, per trascorrere insieme un’indimenticabile esperienza didattica e sportiva.

 

LA LOCALITÁ

Con i suoi preziosi monumenti e musei, un suggestivo centro storico e importanti siti archeologici riconosciuti patrimonio mondiale dall’Unesco, Tarquinia, splendida città dalle origini etrusche, è un vero e proprio concentrato d’arte! Visitare la Necropoli di Tarquinia è senza dubbio il modo migliore per conoscere la grandezza e al contempo la raffinatezza artistica del popolo etrusco. Con oltre 200 tombe dipinte, gli affreschi della Necropoli di Monterozzi rappresentano il più ampio nucleo pittorico esistente d’arte etrusca. La sua posizione strategica e la sua vicinanza con importanti centri culturali e altre città d’arte rendono Tarquinia una meta ambita per ogni turista.

 


L’EUROPING CAMPING VILLAGE

L’Europing Camping Village è una struttura ricettiva a quattro stelle, immersa in una vasta pineta tipicamente mediterranea e affacciata su un’ampia spiaggia sabbiosa. Situato in località Riva dei Tarquini, a pochi chilometri dal centro etrusco di Tarquinia e dal borgo medievale di Tuscania, in una delle zone più interessanti del litorale viterbese, il Villaggio dispone di numerose unità abitative (case mobili e bungalow in legno) dotate di ogni servizio e confort, con un’ampia dotazione sportiva di campi da calcio, calcetto, tennis e beach volley.

I vicini aeroporti di Fiumicino e Ciampino, la rete ferroviaria di Termini e Tiburtina e il vicino porto di Civitavecchia garantiscono efficienti collegamenti da e per il Villaggio.

 

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Proposto nelle località turistiche di Jesolo (Venezia), Tarquinia (Viterbo) e Scanzano Jonico (Matera), il percorso Kids offre uno straordinario contesto di sport all’aria aperta nel quale gli alunni e i loro insegnanti, sotto la guida di un qualificato team di tecnici federali, avranno l’opportunità di sperimentare un innovativo percorso formativo e didattico.

Attraverso il gioco si motiva e si cattura l’attenzione dei bambini, con la facilitazione si consente loro di sperimentare subito le emozioni di giocare, con la flessibilità si creano sempre situazioni ottimali in ogni circostanza.

Nella sua declinazione sulla sabbia e sull’erba, il progetto Volley S3 propone un percorso semplice e facilitato, adattato a ogni fascia di età, che attraverso il gesto tecnico della schiacciata vuole portare i più giovani a giocare da subito apprendendo le dinamiche facendo leva sulla motivazione e sulla gratificazione.

Le lezioni sportive svilupperanno le capacità motorie e i presupposti necessari per l’apprendimento delle tecniche di base orientate al miglioramento della capacità di gioco e non saranno proposte come semplici ripetizioni meccaniche fine a sé stesse.

Si cercherà di stimolare la collaborazione fra i giocatori attraverso la realizzazione dei tre passaggi, finalizzandoli al raggiungimento del gesto tecnico della schiacciata che consentirà di far sentire ciascun ragazzo protagonista nella conquista del punto esaltando così il concetto di sport di squadra. Il programma sportivo prevede anche l’inserimento della nuova iniziativa Spike for Fun, con proposte di percorsi motori, giochi di abilità tecniche e attività finalizzate allo sviluppo delle capacità tattiche svolte in modo divertente e coinvolgente, anche senza l’ausilio della rete, stimolando gli aspetti cognitivi e la creatività dei ragazzi che potranno così accrescere il proprio bagaglio motorio in un contesto formativo, socializzante e inclusivo.

Se nel gruppo classe fossero presenti studenti con disabilità, questi potranno sperimentare l’esperienza dello sport e del gioco di squadra adattati alle proprie capacità, giocando e divertendosi con i compagni, in un contesto di grande emozione sportiva. Il programma è pensato per valorizzare ogni talento, con attività adatte alle caratteristiche psicofisiche di tutti i partecipanti.

Per i partecipanti le attività sportive si concluderanno con un torneo finale che persegue l’obiettivo di insegnare il rispetto delle regole di gioco e degli avversari, premiando l’impegno, l’entusiasmo e l’apprendimento.

Ai corsi di Volley S3 si affiancheranno lezioni di Zumba, Fitness, Tiro con l’arco, Frisbee e Aikido/difesa personale, condotte da istruttori di accertata professionalità. I partecipanti potranno, infine, disporre liberamente di campi da beach tennis , tennis , beach soccer, basket, calcetto piscina.

Per le permanenze di tre notti, il viaggio di istruzione sportiva include anche un laboratorio didattico a scelta tra quelli proposti nel catalogo.

La parte serale offrirà una diversificata attività di animazione: si passerà dal welcome show, agli spettacoli musicali e d’intrattenimento, al torneo di pallavolo in notturna (squadre miste studenti / docenti), alla festa di chiusura con la premiazione dei vincitori del torneo finale. Per dare spazio alla creatività, sarà proposta una serata “Talent Show” che offrirà agli studenti la possibilità di esibirsi nelle forme artistiche più amate: canto, ballo e recitazione.

 

Nota: i corsi e le attività sportive proposte potrebbero variare in base alla località e al turno settimanale di partecipazione.



SCOPRI IL CATALOGO 
CON L’OFFERTA COMPLETA. 

Clicca qui >>



LE GRATUITÀ

Grazie a un accordo con Kinder Joy of moving, per incentivare la partecipazione al viaggio, abbiamo pensato di superare il limite di una gratuità ogni 15 paganti, prevedendo un fondo di solidarietà per favorire la partecipazione degli studenti le cui famiglie versino in condizione di disagio economico e, prevedendo l’ospitalità ai docenti di sostegno o assistenti all’autonomia in caso di presenza di studenti con disabilità certificata ai Sensi della L.104/92.

Un’ulteriore gratuità sarà, inoltre, concessa agli Istituti scolastici che formalizzeranno la partecipazione entro il mese di febbraio (entro il 15 dicembre per il percorso Snow). Infine, convinti della positiva valenza educativa di questo viaggio di istruzione, offriremo ai Dirigenti Scolastici la possibilità di presenziare gratuitamente per valutarne personalmente i contenuti e l’organizzazione generale e per offrire un personale contributo al migliore sviluppo del progetto.



DICONO DI NOI

 

Partecipiamo da anni a questo progetto, sempre con lo stesso entusiasmo. La struttura ospitante risulta accogliente, elegante e attrezzata. Un particolare elogio va rivolto allo staff organizzativo che con tanta professionalità e amorevole dedizione supporta i docenti e gli studenti soddisfacendo quanto di risolvibile nasce dalle loro richieste. A fine soggiorno, la commozione che si legge negli occhi di tutti fornisce l’esatta misura dell’esperienza vissuta e lascia in ognuno il desiderio di ripeterla”. 

Prof.ssa Beatrice Bolognini ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “ITES” PERTINI - ANELLI - TURI (BA)

 

L’esperienza di questo viaggio di istruzione a carattere sportivo ha riscosso molto successo tra i nostri studenti. In virtù dell’eccellente organizzazione, curata sin nei minimi particolari, dell’accoglienza riservata e dell’apprezzabile combinazione tra attività sportiva e alternanza scuola lavoro, riproporremo sicuramente l’esperienza, allargandola ad altre classi del nostro Istituto scolastico. La percezione generale è di tanta cura e attenzione nei confronti di tutti i partecipanti”.

Prof.sse Laura Spagnolini e Anna Negri LICEO BRAMANTE - MAGENTA (MI)

 

Quasi dieci anni di Beach&Volley School e ogni volta… è come la prima volta! In questi anni il numero dei nostri partecipanti si è quadruplicato e le aspettative di alunni e docenti sono sempre soddisfatte. Durante il viaggio in pullman la domanda ricorrente è: “quando arriviamo?” Ma al ritorno i ragazzi gridano in coro: “torniamo indietro”!!! Questo accade perché i giorni al Beach&Volley School sono intensi, ben organizzati, ricchi di iniziative che soddisfano le esigenze di tutti gli alunni, anche di quelli meno sportivi”.

Prof.ssa Paola Nesso LICEO “ORAZIO” - Roma (RM)


 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Da lunedì a venerdì 9.00/12.00 - 15.00/17.00

scuola@radunisportivi.it

www.istruzionesportiva.it

 

Infoline SAPPADA | BIBIONE | JESOLO

tel. 041.595.06.12 - 338.425.83.67

 

Infoline TARQUINIA | SCANZANO JONICO

tel. 329.045.97.99









Raduni Sportivi
via Milano 2b
30020 Marcon - Marcon
0415950612
041 5951482
scuola@radunisportivi.it
http://istruzionesportiva.it/
Visualizza informazioni ulteriori
Visualizza tutte le proposte di questo inserzionista

Richiedi maggiori info su questa proposta


Il mio nome Il mio cognome Io sono La mia mail Il mio cellulare Il nome della scuola
Classe
Grado della scuola
Località Provincia Durata
Periodo indicativo di effettuazione N° degli studenti partecipanti
N° degli insegnanti/accompagnatori
Trasporto
Eventuali note
Esprimo il consenso al trattamento dei miei dati
Trattamento dei dati
TAG




Organizzi gite scolastiche?

Scopri come pubblicare
i tuoi itinerari


PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE GUIDE PARCHI FATTORIE DIDATTICHE RICETTIVITA' TRASPORTI MOSTRE MUSEI SPETTACOLI












Home Come funziona Area Inserzionisti Contatti
© dal 2014 - ALL RIGHTS RESERVED
SAPERE PIÙ S.A.S.
Via G.P. da Palestrina, 2 - 20124 MILANO
Part. IVA 12952970155