GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
Dott.ssa Valentina Verga

Regione: Campania
Località: Padula
Provincia: Salerno

Storico dell'arte. Guida turistica ed accompagnatore turistico autorizzato Regione Campania.

Valentina Verga nasce a Salerno nel 1986 e vive a Padula (Sa), terra di bellezza,incanto e meraviglia. Appassionata sin da piccola di arte,storia ed archeologia si è diplomata a pieni voti all’Istituto tecnico per il turismo di Montesano SM, per poi laurearsi prima in Scienze per il turismo ad indirizzo manageriale presso l’Università Federico II di Napoli, e poi alla magistrale in Storia dell’arte presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, con lode, discutendo una tesi di ricerca inedita sul significato dei segni lapicidi nella Certosa di San Lorenzo a Padula (Sa) . Nel 2013 ha ottenuto il patentino da Accompagnatore turistico della Regione Campania, e nel 2016 l’abilitazione di Guida Turistica della Regione Campania. Nel 2015 certifica la conoscenza della lingua inglese con il Bulats/Cefr raggiungendo il livello: upper intermediate B2.

Viale Certosa
84034 Padula - Salerno
CONTATTI@GUIDATURISTICA.CAMPANIA.IT
www.guidaturistica.campania.it