GUIDE TURISTICHE
Cerca la guida che fa per te
Presentazione e profilo della guida
ALESSIA MARGONARI - GUIDA DI MANTOVA E PROVINCIA

Regione: Lombardia
Località: RONCOFERRARO
Provincia: Mantova

Sono Alessia Margonari, guida autorizzata in lingua italiana e francese dal 1989. Sono nata a Mantova, amo da sempre la mia citta' e il territorio circostante e dall'inizio della mia attività cerco di trasmettere al visitatore ciò che di più bello si può visitare, ammirare, sapere e scoprire. Le mie conoscenze mi hanno portato ad acquisire una consolidata ed apprezzata esperienza nella progettazione di tour guidati per ogni tipo di esigenza e di clientela.

L'area di specializzazione è la città di Mantova e il territorio della Provincia.
Mantova e Sabbioneta sono città UNESCO dal 2008, Mantova è stata Capitale Italiana della Cultura nel 2016 e quest'anno sarà città capitale europea dell'enogastronomia insieme a Bergamo, Cremona e Brescia. Nel territorio provinciale ci sono 5 tra i Borghi più belli d'Italia: Sabbioneta, San Benedetto Po, Castellaro Lagusello, Grazie di Curtatone e Pomponesco.
A completare la mia offerta del territorio si aggiungono le mie conoscenze per le colline moreniche del Garda e le valli del Mincio.
Gli itinerari proposti sono i seguenti:
  • Itinerario Unesco: Mantova e Sabbioneta

• Itinerario virgiliano

• Itinerario gonzaghesco sulle tracce di Andrea Mantegna e Giulio Romano

• Itinerario dei Borghi piu’ belli d’Italia: Castellaro Lagusello, Borghetto sul Mincio, Grazie di Curtatone e San Benedetto Po.

• Itinerario del Risorgimento nell’anfiteatro morenico del Garda

• Itinerario nella Valle del Mincio da Peschiera del Garda a Governolo

ALESSIA MARGONARI
VIA OSTIGLIESE, 37