PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE
Cerca la gita che fa per te
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
GRECIA CLASSICA E METEORE

Tipologia: Culturale
Durata: 5 giorni
Destinazione: Grecia ,   -   Località: Delfi; Atene; Micene; Olympia   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 01/09/2023 al 30/06/2024
Livello Scuola:Tutti i livelli

Itinerario scolastico in Grecia, con visita ai complessi monastici delle Meteore, a Delfi, Atene, Micene, Olympia

1° giorno

Arrivo al porto e proseguimento per Kalambaka.

Meteore

Lungo il tragitto sosta per la visita guidata delle Meteore, complessi monastici ortodossi mozzafiato per la loro posizione, quasi sospesa tra roccia e cielo.

Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno

Colazione in albergo e trasferimento a Delfi.

Delfi

Visita guidata di Delfi, importante sito archeologico e moderna città della Grecia che si estende sulle pendici del Monte Parnaso, nella prefettura della Focide, a circa 600 metri slm. Nei tempi antichi Delfi era l’ombelico del mondo greco, la sede più importante e venerato oracolo del dio Apollo: l’Oracolo di Delfi. Proseguimento per Atene, arrivo in albergo, sistemazione, cena in albergo e pernottamento.

3° giorno

Atene

Giornata dedicata alla visita guidata di Atene. La città moderna ha due centri: Platia Omonias e Platia Sintagmatos. In direzione sud dalle piazze centrali s’innalza il cuore dell’Atene classica: l’Acropoli. All’interno il più famoso sito archeologico della Grecia. Numerose sono le opere presenti nell’Acropoli: il Partenone, l’Eretteo, l’Olimpieion, il Portico di Eumene, il Karameikos, il Teseion, l’Arco di Adriano, il Teatro di Dionisio. Proseguendo a nord dell’Acropoli s’incontrano l’antico quartiere della Plaka e alcuni edifici di epoca romana e bizantina, come la Piccola Metropoli una delle più belle costruzioni bizantine in città. Possibilità anche di visitare il Museo Archeologico.

Pranzo libero durante la giornata.

Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno

Olimpia

Giornata dedicata a un tour guidato dell’Argolide. Visita guidata del teatro di Epidauro, noto per la sua acustica perfetta. Passando da Nauplia, graziosa cittadina nota per essere stata la prima capitale della Grecia moderna, si raggiunge Micene.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata del Tesoro di Atreo, dell’Acropoli, della Porta dei Leoni e delle famose tombe reali.

Nel tardo pomeriggio arrivo a Olympia, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno

Olimpia

Visita guidata di Olympia, antico santuario nonché sede degli antichi giochi olimpici. Visita del sito archeologico con il Santuario di Giove, l’officina di Fidia, lo Stadio e il locale Museo Archeologico.

Pranzo libero.

Partenza per Patrasso e imbarco sul traghetto per l’Italia.

Termine dei nostri servizi.

Possibilità di fare 1 notte in più ad Atene ed inserire l’escursione a Capo Sounion per visitare il tempio del dio del mare Poseidone

Club Scuola Italia
Via Giovanni Pier Luigi da Palestrina, 2
20124 Milano - MI