PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE
Cerca la gita che fa per te
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
PRAGA, LA CITTA’ MAGICA!

Tipologia: Culturale
Durata: 5 giorni
Destinazione: Repubblica Ceca ,   -   Località: Praga; Kutna Hora   -   Area geografica:
Gita effettuabile dal 01/09/2023 al 30/06/2024
Livello Scuola:Tutti i livelli

Itinerario scolastico a Praga, con visita alla città, a un castello boemo e alla città di Kutna Hora

1° giorno

Arrivo a Praga e visita guidata panoramica della città: Hradcany, la Piazza di Loreto e l’omonima Chiesa con il famoso carillon.

Trasferimento in albergo e cena e pernottamento.

2° giorno

Colazione in albergo.

Praga

Visita guidata della Città Vecchia: la splendida Piazza Staromestskè, la Torre del Municipio, con il famoso orologio astronomico e la Chiesa di Tyn, uno dei monumenti architettonici più importanti del gotico boemo e quella di San Nicola (patrono dei mercanti), un capolavoro dell'alto barocco boemo. A seguire, visita del quartiere Ebraico con la vecchia e nuova Sinagoga.

Pranzo libero.

3° giorno

Prima colazione in albergo.

Mattinata dedicata alla visita di un castello Boemo a scelta tra:

-         Konopiste, sontuoso castello di caccia dell'erede al trono Ferdinando d'Austria, vanta una delle più belle collezioni di armi d’Europa;

-         Karlstejn, situato su una rupe calcarea alta 345 metri, fu scelto da Carlo IV in mezzo a questo paesaggio dall’aspetto montuoso, come quel rifugio che doveva offrire un posto appropriato per i suoi beni personali;

-         Cesky Sternberk, Il castello originariamente era una fortezza del primo gotico, fatta costruire dai signori Sternberk.

Rientro a Praga e pranzo libero.

Pomeriggio libero. Possibilità di giro in battello sulla Moldava.

4° giorno

Prima colazione in albergo.

Kutna hora

Trasferimento a Kutna Hora, seconda città più importante dell’Impero Boemo. Visita guidata della Cattedrale di Santa Barbara, la Corte italiana con la Zecca Reale, la Casa di Pietra.

Rientro a Praga e pranzo libero.

Praga

Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Città Piccola (Mala Strana), l'anticamera del Castello di Praga, la Torre del Ponte Carlo, una delle più belle torri gotiche in Europa Centrale; il Ponte Carlo capolavoro tecnico ed artistico, famoso per la collezione di statue (una trentina) che lo adornano, opere di illustri scultori, la Cattedrale di San Vito, dove erano incoronati e sepolti i re boemi. l'ex Palazzo Reale, con la quattrocentesca Sala Vladislao; le Torri Bianca e Nera; la Torre delle Polveri, magazzino per la polvere da sparo fino alla fine del XVIII secolo.

5° giorno

Colazione in albergo e termine dei nostri servizi.

Club Scuola Italia
Via Giovanni Pier Luigi da Palestrina, 2
20124 Milano - MI
gitescolastiche@clubscuolaitalia.it