PROPOSTE DI GITE SCOLASTICHE
Cerca la gita che fa per te
Proposta di Gita Scolastica - Itinerario Scolastico
VIDEO TOUR IN DIRETTA: il Lago di Garda visto dal cielo, dal lago e dai fondali

Tipologia: Naturalistica
Durata: 1 giorni
Destinazione: Italia , Lombardia Veneto Trentino-Alto Adige   -   Località:   -   Area geografica: Lago di Garda
Gita effettuabile dal 20/09/2023 al 31/10/2024
Livello Scuola:Tutti i livelli

Una crociera virtuale intorno a Sirmione, alla scoperta della flora, fauna, archeologia, geologia, storia e leggende del Lago di Garda

Una guida qualifica vi accompagnerà  in un  tour suggestivo ed appassionante, nel quale saranno evidenziate le diverse “nature” del Lago di Garda. Prima vi farà volare sul Lago, per vedere e conoscere la sua conformazione e caratteristiche, nonché le sue origini. Poi vi farà imbarcare sulla Star, l’unico battello a visione subacquea sul Lago di Garda, per intraprendere una crociera virtuale che vi consentirà  di  scorgere i canneti, popolati da uccelli e pesci, poi di scrutare i fondali per vedere piante acquatiche, pesci, crostacei, molluschi, plancton ecc. Quando riemergerete vi troverete al cospetto di Sirmione “la perla del Lago di Garda”, che vi accoglierà con l’imponente Castello Scaligero e a seguire, vi farà conoscere le Terme, la Spiaggia della Jamaica, le Grotte di Catullo ed in fine la Fonte Boiola. Un’esperienza unica ed indimenticabile da non perdere, che insegnerà ai ragazzi a conoscere, rispettare e tutelare ogni ambiente naturale.

Startur srl
Via Mazzolari
25019 Sirmione - brescia
info@startur.it